Corso avanzato



Il corso avanzato di kitesurf è rivolto a chi, con mesi di esperienza, ha raggiunto una buona padronanza nella gestione del kite e della tavola.
Presupposto fondamentale per la frequentazione del corso di kitesurf avanzato è quello di essere abile nel “bordeggiare” riuscendo a rientrare nello stesso punto da cui si è partiti (Bolina). A questo punto si può cominciare a studiare le manovre che permettono di effettuare i “SALTI”. Nella manovra del salto, fondamentale importanza risiede nella gestione dell’ala; il “Basic Jump” e dopo i “Salti con Rotazioni” non sono manovre particolarmente difficili ma vanno affrontate con il giusto metodo didattico capace di scomporre il trick in vari step di facile apprendimento.

ELEMENTI DEL CORSO

Scopo del Corso di Kitesurf Avanzato è quello di fissare nell’allievo tutte le fasi che compongono la manovra del Salto.

• Preparazione al salto: Postura del corpo, posizione Kite e tavola

• Movimento del Kite durante il salto

• Posizione del corpo durante la fase di volo

• Atterraggio e recupero andatura

Il tutto viene svolto da Istruttori della Federazione Italiana Vela con attrezzatura didattica dell’ultima generazione.

Iniziare il giusto approccio ai salti, con istruttori preparati e qualificati, permette agli atleti di evitare perdite di tempo superflue ma soprattutto eventuali situazioni di pericolo.

COSTI

50€/lezione

 

NOVITÀ

Anche per quanto riguarda il “Corso Avanzato di Kitesurf” offriamo la possibilità di usufruire, se richiesto, della nostra location nella Riserva dello Stagnone di Trapani, SiciliaNiente di meglio per imparare in fretta con la possibilità di interagire in modo presente e continuo con il proprio istruttore. Ricordiamo che lo spot dello Stagnone è formato da una laguna con acqua profonda da 50 a 150 cm, è privo di ostacoli pericolosi, l’acqua è completamente piatta ed il vento soffia per circa 300 giorni l’anno in modo costante.

 

  • Preparazione al salto
  • Movimento del Kite durante il salto
  • Posizione del corpo durante la fase di volo
  • Atterraggio e recupero andatura
facebook
twitter
gplus
instagram
Top