Corso Intermedio

Il “Corso intermedio di Kitesurf” è rivolto a chi, terminato quello base, vuole velocemente acquisire le nozioni pratiche utili per progredire sino alla cosiddetta “Bolina”. Nel gergo del Kitesurf questo termine indica la capacità del kiteboarder di effettuare dei bordi ritornando esattamente nel punto di partenza e non sottovento. Per essere in grado di “bolinare” occorre apprendere alcuni elementi fondamentali e renderli propri. Proprio su questi punti si basa il “Corso Intermedio di Kiteboarding” che renderà l’allievo capace di navigare nelle varie andature, effettuare cambi di direzione e ritornare nel punto di partenza.

ARGOMERNTI

• Gestione del kite in navigazione al fine di renderlo estremamente efficace.

• Gestione della tavola in navigazione: direzione ed inclinazione nell’acqua

• Corretto assetto del corpo nelle andature di lasco e traverso e bolina

• Ricerca del giusto angolo di navigazione

IL TUTTO VIENE SVOLTO DA ISTRUTTORI DELLA f.i.v. (FEDERAZIONE ITALIANA VELA) CON ATTREZZATURA DIDATTICA DI ULTIMA GENERAZIONE.

 

NOVITÀ

Anche per quanto riguarda il “Corso Intermedio di Kitesurf” offriamo la possibilità di usufruire, se richiesto, della nostra location nella Riserva dello Stagnone di Trapani, Sicilia. Niente di meglio per imparare in fretta con la possibilità di interagire in modo presente e continuo con il proprio istruttore. Ricordiamo che lo spot dello Stagnone è formato da una laguna con acqua profonda da 50 a 150 cm, è privo di ostacoli pericolosi, l’acqua è completamente piatta ed il vento soffia per circa 300 giorni l’anno in modo costante.

COSTI

50€/lezione

 

Vi ricordiamo che le nostre lezioni sono sempre individuali e quindi con un istruttore certificato sempre a vostra completa disposizione e che non sarà necessario l’acquisto dell’attrezzatura.

 

  • Gestione del kite in navigazione
  • Gestione della tavola in navigazione
  • Corretto assetto del corpo nelle andature
  • Ricerca del giusto angolo di navigazione
facebook
twitter
gplus
instagram
Top