L’avventura di Airton Cozzolino al Red Bull King of the Air

Quando si parla di Airton Cozzolino, si sta parlando senza dubbio di un fuori classe, di istinto e adrenalina pure mischiate ad una tecnica impeccabile che sembra essere innata in questo atleta.

È un pioniere nella disciplina strapless, sperimenta, salta, gira, mescola stili, rendendo il kitesurf strapless accattivante, acrobatico, sempre attuale e sempre più elaborato e complesso.

Se c’è qualcuno che alza l’asticella in questa disciplina sportiva, è sicuramente Airton.

Eppure, in questa intervista ci spiega che anche quando come lui campione si nasce, con delle abilità innate che sembrerebbero far parte del suo corredo genetico, l’allenamento intenso, la voglia di superare i propri i limiti, il mettersi sempre in gioco, sono ciò che fanno la differenza e hanno reso questo atleta caboverdiano il fuoriclasse che è.

Il Red Bull King of The Air era il suo sogno e la sua sfida.

Fa strano anche scriverlo, ma la prima volta, quando ha inviato il suo video, è stato scartato, ma del resto la disciplina di kitesurf strapless non era ancora mai stata considerata in questa competizione di Kitesurf Big Air.

Delusione? Un pizzico può darsi, ma soprattutto voglia di riscatto e ancora più voglia di vincere, perché i campioni non si arrendono di certo alla prima sconfitta.

Ha dedicato i due anni successivi ad allenarsi oltre i suoi limiti e oltre i limiti dettati dalla natura, cercando le condizioni più estreme o rendendo tali quelle più “umane” uscendo soprainvelato.

E poi la svolta iniziata sui social, grazie ad una piccola sfida lanciata su Instagram.

Si sta cominciando a parlare solo di lui.

Le voci arrivano alle orecchie anche di Red Bull che manda un primo segnale di interesse, non assicurando però ancora la sua eventuale partecipazione alla sfida più spettacolare del kitesurf su scala mondiale.

Airton Cozzolino è sempre più determinato, continua ad allenarsi fino a quando arriva la notizia: è dentro!

È il primo atleta strapless della storia a partecipare al Red Bull King of the Air, la sensazionale gara di salti in alto del kitesurf.

Il seguito ve lo lasciamo raccontare direttamente da lui, un campione, un fuoriclasse, ma anche un uomo con le sue emozioni che in qualche caso possono viaggiare soprainvelate, proprio come fa spesso lui.

Buona Visione

L’avventura di Airton Cozzolino al Red Bull King of the Air

What's your reaction?
0Like0No