Airton Cozzolino compie un epica impresa al GKA Kite World Cup Dakhla 2019, risale 8 heat nella double elimination e batte in finale Mitu Monteiro
Airton Cozzolino vince il GKA Kite World Cup Dakhla 2019 e non finisce mai di stupirci! Anche questa volta ha reso la tappa qualcosa di speciale.
Anche a causa di un problema fisico che gli ha impedito di esprimersi al meglio, il campione con doppia cittadinanza (Capo Verde e Italia), è stato eliminato nel round 3 della single elimination da R. Myerscough.
Una disdetta che faceva però da preludio a un impresa epica.

Infatti Airton entrano nella double elimination al round 4, è riuscito a vincere 8 heat di seguito aggiudicandosi il primo posto assoluto nella competizione.
Per darvi l’idea dell’impresa pensate che nella finale è riuscito a battere, per ben 2 volte, il re delle onde Mitu Monteiro (Capo Verde).
Airton Cozzolino, con un crescendo di trickNella disciplina sportiva del kitesurf, il trick è la manovra o il salto o tutto quello che è differente dalla normale andatura definita hell side. I trick possono essere più... e surfate grandiose, ha incantato i giudici e gli spettatori giunti a Dakhla.
Date un’occhiata ai video dello streaming e degli highlights e giudicate voi stessi.
Giorno 1 highlights
Giorno 2 streaming
Giorno 2 highlights
Giorno 3 streaming
Giorno 3 highlights
Giorno 4 streaming
GKA Kite World Cup Dakhla 2019 – Kite Surf Double Elimination
Giorno Finale Double Elimination
GKA Kite World Cup Dakhla 2019 – Le Finali Double Elimination
Il meglio del giorno finale
Attualmente Airton Cozzolino si trova al primo posto assoluto nella classifica generale provvisoria del campionato mondiale di kite surf 2019, nel circuito GKA (Global Kitesport Association) con 8350 punti. A seguire Mitu Monteiro con 8202 e James Carew con 8136.
Chi fosse interessato ai risultati del GKA Sylt, Germania 2019 li può trovare in questo link
Il prossimo appuntamento per quanto riguarda il campionato del mondo di kite surf è previsto in Brasile a Prea dal 12 al 16 novembre.
Airton Cozzolino vince il GKA Kite World Cup Dakhla – PKR Kitesurf