Alex Pastor – Allenamento Kitesurfing Freestyle in Brasile
Approfittando della pausa invernale del PKRA, il circuito internazionale del Kitesurfing Freestyle, Alex Pastor è andato in Brasile ad allenarsi in vista della stagione 2013.
Dal video girato sembrerebbe essere già in ottima forma.
Forse quest’anno riuscirà a superare l’eterno rivale Youri Zoon e piazzarsi al primo posto del ranking mondiale.
Chi è Alex Pastor, direttamente dal suo sito ufficiale vi riportiamo come lui stesso si racconta :
Sono nato a Malaga (Spagna). Quando avevo 8 anni, mio padre mi ha comprato un po’ di attrezzatura da windsurfIl windsurf è la disciplina sportiva che consiste nel navigare sull'acqua utilizzando una tavola sfruttando principalmente all'azione propulsiva del vento che colpisce una vela. Il windsurf è anche una specialità velica ed in Italia fa.... Non c’erano i Kitesurf dove vivevo.
Nel 2003 ho iniziato a fare Kite. Mio fratello ed io abbiamo preso alcune lezioni e abbiamo comprato il nostro primo Kite.
Quell’estate abbiamo imparato a fare kite, ma siamo tornati a Malaga nel mese di settembre, quindi per tutto l’inverno non l’ho praticato.
L’estate successiva (2004), siamo tornati a Tarifa e ho iniziato a fare kite tutti i giorni. Ho progredito molto e ho ottenuto il mio primo sponsor. Non volevamo tornare a Malaga, volevamo passare l’inverno a Tarifa, così abbiamo fatto.
Quell’anno ho iniziato a gareggiare. Ho fatto la mia prima gara e ho vinto. E ‘stato a Tarifa e tutti è stata una sorpresa per tutti, me compreso.
Nel 2006 ho iniziato a fare un po di tappe del PKRA ma mi sono classificato solo al 13 ° posto a Tarifa, Cabarete e
Fuerteventura.
Il 2007 è stato il mio ultimo anno di scuola. Quest’anno è stato il più difficile, ho dovuto studiare molto.
Quando ho finito ho iniziato subito il PKRA a Cabarete. Ho ottenuto 9 ° posto. Non mi ero mai allenato molto quindi non mi aspettavo un piazzamento del genere. Sono tornato a Tarifa per l’estate, dove ho trascorso tutta la giornata in spiaggia, praticare circa 4 o 5 ore al giorno.
Così, nella tappa di Fuerteventura ho ottenuto il 3^ posto ed in Brasile il 2^.
In quei momenti ho deciso di fare il PRO.
Alex Pastor – Allenamento Kitesurfing Freestyle in Brasile
Pro Kitesurf Roma