Andy Yates cavalca la Tempesta Australiana
Dal 20 al 30 di Gennaio 2013, una delle tempeste più devastanti del decennio ha colpito la costa nord-orientale dell’Australia, in particolare il sud-est del Queensland.
La situazione di potenziale pericolo per i comuni cittadini della zona colpita da forti venti e grandi mareggiate è diventata il parco divertimento per Andy Yates che, in compagnia del suo Kitesurf OZONE Cataliyst 4 e 6 mt, ha affrontato la tempesta.
Venti di burrasca, mareggiate, pioggia e grandine rendono questo video veramente “extreme”.
Direttamente dal suo “Official Site” ecco chi è
Andy Yates:
Kitesurf dalla fine del 2005
Nazionalità: australiana
Home SpotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona...: Sunshine Coast
2010: Campione del Mondo PKRA
2010: Campione Nazionale Australiano
dice di se…
Sono stato un surfista appassionato da quando avevo 7 anni. Il mio posto preferito per surfare è stato il fronte alla mia casa delle vacanze.
In spiaggia aperta c’erano gruppi di kiter che spesso facevano downwind davanti a me.
Lo sport del kiteboarding mi ha sempre incuriosito. Ho guardato i kiters molto intensamente al loro passaggio, volevo fare quello che facevano loro.
Per il mio 15 ° compleanno i miei genitori mi hanno comprato il corso di KItesurf. Poco dopo ho comprato un kite 8 metri e una tavola. Indipendentemente dalle condizioni ero costantemente a far volare il mio aquilone…
Ora sono professionista e l’amore per il kitesurf non si è certo affievolito!
Andy Yates cavalca la Tempesta Australiana
Pro Kitesurf Roma