Aruba: alla scoperta degli spot per praticare il kitesurfing
Grazie al video realizzato da Charlotte Consorti e Bruno Dubosq, andiamo a scoprire alcuni degli spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona..., adatti alla pratica del kitesurf, che si possono trovare nell’Isola di Aruba.
Aruba, una piccola isola olandese nel Mar dei Caraibi, è situata al largo delle coste del Venezuela. Il clima è di tipo marino tropicale molto piacevole. Poche le variazioni stagionali di temperatura che si mantiene costante circa 28° C per tutto l’anno. Costanti anche i venti, gli alisei dell’Oceano Atlantico. La precipitazione annuale raggiunge a mala pena 500 millimetri; l’autunno è la stagione più piovosa.
Charlotte Consorti e Bruno Dubosq ci portano in 4 spot molto vicini tra loro che si trovano tutti nella parte Sud dell’Isola di Aruba.
Grapefiel Beach: uno spot adatto per la specialità del kiteboarding freestyle
Boca Grandi: una piccola onda che si può usare come rampa, rende divertente la pratica del freestyle strapless e del freeride.
Boca Reef: onde più grandi adatte al surf riding.
Baby Beach: uno spot molto interessante ma si può praticare il kite solo nelle primissime ore della mattina, prima dell’arrivo dei bagnanti.
Buona visione.
Aruba: alla scoperta degli spot per praticare il kitesurfing