Tanto per iniziare dobbiamo riportarvi una considerazione che è stata condivisa da tutte le persone, addetti ai lavori e non, appena hanno sentito parlare del ROCA: il kite che mancava in casa BEST Kiteboarding.
Caratteristiche:
Forma “SLE – DeltaC”
Quattro cavi con briglieIl sistema di briglie o brigliaggio è stato introdotto nella progettazione dei kite per fa si che le front line, linee che scaricano la maggior parte della trazione del kite,...
Tri Struts Design
Tela “Double Core RS”
One Pump
Valvola di gonfiaggioValvola di ingresso dell’aria, è qui che di inserisce la pompa per il gonfiaggio. Solitamente si trova nel centro della leading edge del kite. Ha un sistema di valvole che... e sgonfiaggio “Twist Lock”
Deflettore delle briglie “3D”
Presentato da Best Kiteboarding come un kite tutto fare capace di una stabilità estrema rivolto a chiunque desideri un kite veramente “facile”.
Il feeling, anche in condizioni proibitive, è stato immediato, il Best Roca è un kite che non ha praticamente bisogno del classico periodo di adattamento.
Kite molto stabile, morbido sulla barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... nei cambi di direzione e molto presente… sempre!
In una giornata di vento che oscillava tra i 30 e 45 nodi è stato il kite con cui ci siamo trovati più a nostro agio.
Il Roca vola molto bene a bordo finestra così da offrire grandi performance di bolinaLa bolina nel kitesurf è una manovra in cui il rider naviga con una direzione capace di risalire il vento. Utilizzando la trazione generata dal kite, si muove in direzione....
Se ci chiedessero di descriverlo con una sola vocabolo l’aggettivo giusto sarebbe: FACILE.
Viene presentato come un kite indirizzato ai principianti o intermedi ma a noi è sembrato molto limitativa questa caratterizzazione; secondo il nostro umile parere il Roca è diretto a tutti quelli che vogliono avere un kite semplice in tutte le situazioni che permetta progressi più veloci.
Rilancio dall’acqua
La costruzione “SLE 3 struts”, praticamente il top per la ripartenza del kite dall’acqua.
Il Roca, una volta caduto in acqua si posiziona da solo a bordo finestra; non rimane che tirare una back line con delicatezza e lui vola rimando stabile a bordo finestra. Nessuno strattone e di conseguenza nessuna discesa sottoventoSottovento è una definizione relativa. Definire che un qualcosa sia sottovento non basta, occorre definire anche rispetto a cosa. Quindi dire che l'oggetto "A" sia sottovento all'oggetto "B" specifica che....
Niente di meglio per un principiante o per il Waver che si trova in mezzo ad onde di notevoli dimensioni.
Tipologia e funzionalità
Kite veramente versatile, zero back stall e front stall, ci ha sempre preservato da qualsiasi momento di panico.
Grandissime performance in hang time anche nelle misure più piccole.
Nelle taglie più grandi ci è sembrato leggermente duro sulla barra ma definire questo un difetto ci sembra veramente eccessivo in considerazione del fatto che in andatura non occorre assolutamente muoverlo, grazie alla sue ottime doti di portanza.
La barra
La Barra è molto confortevole e funzionale; nel modello 2016 cambia il chicken loop, ora molto più facile da riagganciare dopo le manovre di emergenza.
Viene venduta con il leash corto ma, per gli amanti delle manovre freestyle, è possibile acquistare quello cosiddetto “Handle Pass”.
Conclusioni
Il Best Roca ci piace veramente tanto, in tutti i suoi aspetti e caratteristiche, da considerarsi un eccellente kite “freeride”.
Ottime le finiture e la qualità di costruzione, grafica molto particolare ed accattivante.
English Version Andrea Tirotta – Author
First impression
The kite is super stable, medium bar pressure and direct feeling even during the change of directions.
The kite works really well at the end of the wind window with a great upwind capability.
Relaunch
The 3 struts construction and the mid to high aspect ratio give to the kite an excellent relaunch capability perfect for all the riders, from the beginner to the expert wave rider.
Type and Functionality
The ROCA is one of the most versatile kite in the market, the kite fit perfect for different riding styles.
Due to the delta shape and the similar tip of the kahoona the ROCA has an incredible grunt.
The kite is super stable even in the most gusty conditions, no back or front stall at all.
The medium to high aspect ratio and the wide canopy gives to the kite an incredible boost and a great hang time on the jumps.
Defects
Difficult to find a defect, for sure the ROCA is the kite was missing on the Best Kiteboarding lineup due to his design, the Roca is made for all conditions.
If I really have to tell something I didn’t like is the excessive bar pressure on the big sizes.
Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della
Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni
Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire
Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!
Core XR Pro: un lancio che ha battuto ogni record Photo: Core Kite Un altro brand si unisce alla corsa per l’ottimizzazione dei...
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione “kiter” non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo… intermedi e avanzati che vogliono migliorare il proprio livello
2 ore di coaching al giorno – Foto – Video – Gadget PKR Kitesurf e Duotone