Cabrinha Fireball: nuovo sistema di connessione Barra-Trapezio

Cabrinha Fireball: nuovo sistema di connessione Barra-Trapezio

Pete Cabrinha in persona per presentare il “Fireball”: nuovo sistema di aggancio tra la barra di comando ed il trapezio.

In casa Cabrinha lo reputano un sistema innovativo che dovrebbe distribuire al meglio le forze espresse dal kite al trapezio.

Effettivamente il sistema Fireball rappresenta un netto cambiamento e, anche solo guardando il video di presentazione, ci si può rendere conto di quanto diverse siano le sollecitazioni che vengono applicate nella parte di congiunzione tra trapezio e barra.

Fireball verra introdotto nel catalogo materiali 2017 di Cabrinha insieme al sistema di aggancio classico  “chicken loop”.

Potremmo ipotizzare che il Fireball verrà utilizzato prettamente nel kitesurfing wave o freeride mentre il chicken loop resterà indispensabile per i kiter che praticano il freestyle – wakestile.

Scegliendo di utilizzare il Fireball si dovrà accoppiare un gancio del trapezio compatibile con questo sistema; il sistema di blocco di sicurezza è implementato sul trapezio e non più sulla barra.

Come possiamo vedere da questo secondo video tutorial che vi proponiamo il Fireball può tranquillamente essere montato anche su barre Cabrinha già in commercio.

 


Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!


Cabrinha Fireball: nuovo sistema di connessione Barra-Trapezio

Pro Kitesurf Roma – PKR

facebook
twitter
gplus
instagram
Top