Cabrinha FX 2017 – Test Prova Impressioni – Kite Freeride

Cabrinha FX 2017 – Test Prova Impressioni – Kite Freeride

Cabrinha FX 2017 – Test Prova Impressioni – Kite Freeride

 

Un vero piacere tenere tra le mani l’FX, Kite open C prodotto da Cabrinha che offre tantissimi aspetti positivi apprezzabili da molte tipologie diverse di kiters.

Il principiante che cerca, già dal primo Kite, performance avanzate ma senza particolari difficoltà, l’esigente freerider che spazia da potenti salti con rotazioni a kiteloop ed il freestyler New School, non saranno di certo delusi dalle sensazioni che il Cabrinha FX sa donare.

Il Cabrinha FX, modello 2017, lo abbiamo provato e testato nella misura 10 metri che assolutamente non ci ha deluso ne ha manifestato particolari difetti. 

cabrinha_FX_2017_kite

 

Cabrinha_FX_ 2017_11

 

Le caratteristiche del Cabrinha FX sono quelle di un Kite abbastanza potente ma non troppo da rendere impossibili i salti da “sganciato“; mobile e dinamico nei movimenti ma sempre controllabile, impressionante nel lift durante i salti da agganciato.

Riteniamo però che il punto di forza del Cabrinha FX sia la facilità con cui permette di fare i Kiteloop.

Nel picco della fase aerea dei salti si ha la sensazione che il Kite voglia lanciarsi nei kiteloop, una strana sensazione che mai avevamo riscontrato in altri Kite.

È così che una manovra estrema come il kiteloop viene resa più facile ed umana, dalle caratteristiche di costruzione del Cabrinha FX.

 

Cabrinha_FX_ 2017_10

Nelle prove abbiamo utilizzato la barra Cabrinha più semplice, per intenderci quella senza la molla nel cavo del depower e con il chicken loop, che riteniamo essere la migliore da affiancare all’FX.

Essendo l’FX un kite adatto anche per il freestyle new school, la specialità che prevede l’esecuzione dei salti da sganciato, riteniamo che la nuova barra con il dispositivo “Fireball” non sia indicata al 100%.

 

Cabrinha_FX_ 2017_08

 

Potenza: 8

Stabilità: 9

Maneggevolezza: 8

Bolina: 8

Salti: 9

Freestyler New School: 8

Kiteloop: 10

Rilancio dall’acqua: 8

Materiali: 

Sacca: 8

Misure disponibili e relativo range di vento

 

Misure: 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 12 / 14

Colorazioni Disponibili

[/fusion_imageframe]

Prova effettuata nello spot: Campo di Mare.

 

facebook
twitter
gplus
instagram
Top