PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Cabrinha Kites: Tanti Nuovi prodotti per tornare ai vertici del settore

Le ultime novità di Cabrinha Kitesurf che ha recentemente lanciato tantissimi nuovi prodotti

Il sentore di cambiamento e novità in casa Cabrinha era nell’aria già da qualche mese, ma il passaggio di due grandi atleti del calibro di Hannah Whitheley e Lorenzo Casati da casa Duotone al brand hawaiano, ha tolto ogni dubbio sul fatto che qualcosa di grande e innovativo stesse per succedere.

E la conferma non è tardata ad arrivare. Il 2023 è iniziato davvero alla grande per il marchio creato da Pete Cabrinha, con il restyling in termini di efficienza e performance di kite che hanno già fatto la storia di questo brand.

Cabrinha Kites: la storia

Pete Cabrinha la storia del kitesurf
Pete Cabrinha – Photo: https://wearelookingsideways.com/

Cabrinha Kites è un’azienda con sede a Maui, Hawaii, che si concentra sulla produzione di attrezzature per il kitesurf per gli amanti delle avventure acquatiche. Fondata nel 2000, l’azienda si è rapidamente affermata come leader del settore grazie all’approccio innovativo del suo team di design e alla sua stretta connessione con i propri clienti.

Nel 2000, Cabrinha ha unito le forze con il gruppo Neil Pryde, un’azienda con una lunga storia nella produzione di vele per yacht e windsurf. Questa partnership ha permesso a Cabrinha di beneficiare dell’esperienza e della competenza del gruppo Pryde, consentendole di sviluppare prodotti di alta qualità e di alta prestazione.

Nel febbraio 2020, Cabrinha è stata acquistata da Water Bound Investments, un’azienda guidata dall’ex kitesurfer professionista e atleta professionista Cabrinha di lunga data Jon Modica. Questa acquisizione ha permesso all’azienda di continuare a crescere e di espandersi a livello globale, mantenendo al contempo la sua forte connessione con la comunità del kitesurf.

Con il centro di ricerca e sviluppo e la sede del marchio situati a Maui, Cabrinha sta svolgendo un ruolo importante nell’evoluzione del kitesurf e nel wing foil.

Le novità di casa Cabrinha Kites

Nitro

Cabrinha Nitro Kite

Tra le novità più importanti troviamo il Nitro, il kite a 5 struts per il kitesurf Big Air, oggi utilizzato da Lorenzo Casati per i suoi allenamenti a suon di big jumps, megaloop e board off, completamente rinnovato.

La versione 03 è costruita con il materiale Apex che gli conferisce robustezza, reattivività e leggerezza. È un kite che possiede lift e hangtime elevati, ma anche estrema rapidità soprattutto nell’esecuzione dei loop.

Moto X

Cabrinha Moto X kite

Cabrinha non ha trascurato nemmeno le altre discipline del kitesurf. Il Moto X, il kite a tre struts, definito il “versatile freeride crossover”, accontenta proprio tutti, primi tra tutti i freerider, ma garantisce altissime prestazioni anche per gli amanti del freestyle, del bigair, del wave e del foil.

Drifter

Drifter Cabrinha kite wave

Il Drifter è il nuovo kite creato per gli amanti del wave e del freestyle strapless. È stato completamente ridisegnato, mantenendo le sue caratteristiche prestazionali per cavalcare l’onda, con l’aggiunta di un maggiore lift e una migliorata capacità di hang-time per le manovre di freestyle strapless.

Tante altre novità in casa Cabrinha

Se questi tre modelli di kite sono stati rinnovati completamente, più in generale con la collezione 03, modifiche in termini di colori e materiali sono state apportate a ben 7 modelli di ali.

Nuovi sono anche il sistema di gonfiaggio, che vanta dei tubi con diametro maggiore, i rinforzi del canopy e il materiale del sistema di brigliaggio più sottile e resistente agli allungamenti.

Anche la barra è stata completamente rinnovata, con un sistema di quick release facilitato e quattro diverse tipologie di chicken loop che possono essere montate senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo.

Barra di controllo Cabrinha Kites

Ma il cambiamento non si è fermato certo alle ali per il kitesurf: ci sono voluti tre anni di studio e sperimentazione per portare a termine l’Ace Wood, la tavola freeride che secondo la casa costruttrice garantisce altissime prestazioni di pop e grip.

Anche il Wing Foil ha avuto la sua fetta di innovazione grazie alla Manthis Apex Wing.

E ce ne sono davvero tante altre, come dire, un vero e proprio vento di cambiamento!

Condividi il post:

Contenuti del Post

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf - Imparare il kite
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Copa Kitley 2023 kitesurf freestyle mondiale

Giornate Epiche alla Copa Kitley GKA Freestyle World Cup Brazil: Trionfo di Bruna Kajiya e Arthur Guillebert

Copa Kitley GKA Freestyle World Cup Brazil, i nostri migliori atleti italiani: Francesca Bagnoli quarta e Gianmaria Coccoluto (campione del mondo in carica)...

Brasile Kitesurf 2023

Kite Camp Brasile 2023 – Il conto alla rovescia è iniziato

Kite Camp PKR Brasile 2023: il conto alla rovescia è iniziato! Solo 9 giorni ci separano dal kite camp più desiderato, sognato, aspettato...

Laguna di Cauipe Brasile GKA

Penultima tappa del Campionato del Mondo Kitesurf Freestyle 2023 in Brasile a Cauipe

La penultima tappa del campionato mondiale di kitesurf freestyle 2023 (GKA) si svolgerà dall’8 all’11 novembre nella piccola laguna di Cauipe in Brasile...

Kitesurf Scirocco a Roma