Campionato Italiano Kitesurf Wave 2018 – Ostia 31 ottobre 2018
Grande successo per la tappa romana del campionato italiano kitesurfing wave 2018. Gli organizzatori dicono di essere stati baciati dalla fortuna, noi pensiamo che sono stati veramente bravi ad azzeccare il giorno giusto per la chiamata sfruttando una forte perturbazione con venti da Sud-Est che in questa settimana ha travolto l’Italia.
La gara, disputata presso la Lega Navale di Ostia, è iniziata alle 11.30 circa,dopo un brevissimo stop dovuto ad un calo improvviso del vento.
Tutte le heat si sono svolte con ottime condizioni di vento ed un mare che nel corso delle ore alzava onde sempre più importanti.
Onde di non facile interpretazione anche per gli atleti laziali che normalmente frequentano lo spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... della Lega Navale.
Hanno conquistato la semifinale Overall: Sandro Pisu, Carlo D’ercole, Romano Raspini e Francesco Capuzzo. Le due heat sono state avvincenti, se le sono aggiudicate Sandro Pisu e Francesco Capuzzo. Sandro ha poi vinto la finale conquistando il primo assoluto.
La vittoria nella finale per il terzo e quarto posto, disputata quando il vento stava inesorabilmente calando, è andata a Romano Raspini che all’inizio della heat è riuscito a sfruttare una buona onda.
A breve il video con il meglio della competizione.
Seconda Tappa Campionato Italiano Kitesurf Wave Galleria Fotografica
[ngg src=”galleries” ids=”16″ display=”pro_mosaic”]
Classifica Seconda Tappa Campionato Italiano Kitesurf Wave
1 – Pisu SandroLa classifica finale Overall
2 – Cappuzzo Francesco
3 – Raspini Romano
4 – D’Ercole Carlo
5 – Castagno Roberto
5 – Ciliberto Antonio
5 – Perone David
5 – Ricasoli Piercarlo
9 – Cappuzzo Antonio
9 – Forace Marco
9 – Guzzo Massimiliano
9 – Locanto Andrea Maria
9 – Mirabile Salvatore
9 – Morga Paolo
9 – Proteo Paolo
9 – Valeri Stefano
17 – Finizio Matteo
17 – Gaudini Antonio
17 – Mariani Daniele
17 – Pinango de Nobrega V.J.
21 – Di Giorgio Tommaso
21 – Gasperini Luca
21 – Lorenzale Federico
Campionato Italiano Kitesurf Wave 2018 – Ostia 31 ottobre 2018
PKR Kitesurf