Riassunto della prima tappa del campionato mondiale di Kite Surf 2020 che si è svolta a Capo Verde
Campionato Mondiale Kite Surf 2020
Organizzatori, pubblico e soprattutto atleti si aspettavano condizioni molto diverse da quelle che si sono presentate nelle prima tappa del campionato mondiale di kite surf a Capo Verde nel circuito GKA (Global Kitesport Association).
Lo spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... di Ponta Preta è famoso per le sue condizioni veramente estreme; vento forte ed onde a dir poco “cattive” rendono questo luogo uno dei più temuti da tutti i rider del mondo.
Nei giorni in cui si è svoltsa la competizione purtroppo sia il vento che il mare si sono presi un periodo di riposo. Gli atleti hanno dovuto adattarsi e gareggiare in modo completamente diverso da come si aspettavano.


Kite Surf World Cup Capo Verde 2020 – Uomini
Il più deluso di tutti è stato sicuramente Airton Cozzolino che ci teneva a confermare la sua supremazia soprattutto perché gareggiava in casa.
Parlando dei rider casalinghi non possiamo tralasciare il grande rientro di Matchu Lopes che è riuscito a fermare il suo grande amico Airton in semifinale con un scarto di 0,20 punti e finire la competizione al secondo posto assoluto.
Complimenti naturalmente al vincitore della prima tappa del campionato mondiale di kite surf Capo Verde 2020 James Carew che è riuscito a surfare in modo aggressivo onde assolutamente non facili da interpretare.
Classifica Finale Uomini


- James Storm Carew
- Matchu Lopes
- Airton Cozzolino
- Pedro Matos
Kite Surf World Cup Capo Verde 2020 – Donne
Una bella sorpresa in campo femminile la presenza, sin dalla prima tappa, della campionessa mondiale di kitesurf freestyle Mikaili Sol.
La giovane brasiliana si è gettata a capofitto anche nel campionato wave riuscendo a raggiungere il 4° posto assoluto. Se Mikaili dovesse continuare ad allenarsi con costanza anche nella disciplina strapless potrebbe ottenere ottimi risultati.
Meritata la vittoria di Ines Correia che in finale ha avuto la meglio su Peri Roberts.
Classifica Finale Donne


- Inês Correia
- Peri Roberts
- Carla Herrera Oria
- Mikaili Sol
Live Stream giorno 1 – GKA Capo Verde Kite Surf 2020
Live Stream giorno 2 – GKA Capo Verde Kite Surf 2020
Live Stream giorno 3 – GKA Capo Verde Kite Surf 2020
Live Stream giorno 4 – GKA Capo Verde Kite Surf 2020
Le Finali – GKA Capo Verde Kite Surf 2020
Campionato Mondiale Kite Surf 2020
PKR Il portale italiano del kitesurf – Tutte le notizie sul mondo del kitesurf