Campionato Mondiale Kitesurf 2016 (IKA), ci siamo!

Campionato Mondiale Kitesurf 2016 (IKA), ci siamo!

Manca una settimana esatta all’inizio del campionato mondiale di kitesurf organizzato dalla International Kitboarding Association (IKA).

Come vi abbiamo già comunicato la prima tappa si svolgerà in Egitto ad El Gouna dal 20 al 26 Marzo 2016.

Intanto gli atleti stanno confermando la loro presenza sia nella tappa di El Gouna sia al Campionato in generale ed i “grandi nomi” sono già presenti nell’elenco partecipanti.

Siamo curiosi di vedere Youri Zoon gareggiare con la sua Slingshot RPM ed anche i giovanissimi atleti che si sono molto impegnati negli allenamenti invernali.

Non possiamo nascondervi che nutriamo un affetto particolare per “Bebè” Carlos Mario; visto che la finalissima si svolgerà in Brasile a dicembre speriamo in una sua vittoria in classifica generale.

Per quanto riguarda la squadra italiana, Francesca Bagnoli e Gianmaria Coccoluto hanno tutte le carte in regola per farsi valere, probabilmente non saranno presenti alla prima tappa in Egitto ma ci saranno nelle prossime.

Ci stiamo organizzando per avere un filo diretto con loro durante le gare per essere informati in tempo reale su tutto quanto gli accade.

Non siamo ancora riusciti a capire se le gare verranno trasmesse in streaming ma se così fosse immediatamente vi faremo sapere dove poterle vedere.

Il montepremi in denaro per la tappa di El Gouna sarà:

Big Air 10.000€

Freestyle 40.000€

 

Campionato Mondiale Kitesurf 2016 (IKA), ci siamo!

Pro Kitesurf Roma – PKR

facebook
twitter
gplus
instagram
Top