Cappello neoprene ION Wooly Beanie: realmente utile?
Cappello neoprene ION Wooly Beanie – Test e recensione di PKR Kitesurf Scuola Kite Roma
Il cappellino Ion in neoprene potrebbe sembrare a prima vista un oggetto per lo più stiloso e poco funzionale.
La varietà di nuances disponibili sia per lui che per lei, la differenza di materiali utilizzati a seconda del modello, la morbidezza, l’elasticità e la possibilità di scegliere tra diverse taglie rendono questo accessorio sicuramente alla moda e adatto ad ogni testa.

In realtà questo è solo uno dei buoni motivi, ma di sicuro non il principale, per scegliere uno dei cappellini in neoprene Ion.
Concepito per aiutare il kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... a ripararsi dal freddo nelle session invernali, prolungare la prestazione e mantenere più alto il livello di concentrazione durante il work out, il cappellino Ion grazie alla presenza di uno strato di neoprene consente di tenere la testa al caldo anche a contatto con l’acqua.
Nello specifico, uno dei nostri preferiti è il modello Wooly Beanie realizzato interamente con materiale hot stuff, ossia il rivestimento interno delle mute Ion.
Ha superato a pieni voti la nostra prova: ci ha protetti dal vento e dal freddo, quando caduto accidentalmente a causa di manovre brusche è stato recuperato facilmente grazie alla sua galleggiabilità, inoltre per chi volesse, ha la possibilità di essere ancorato alla muta


Cappello neoprene per session invernali kitesurf, utile?