Carlos Mario campione del mondo Air Games GKA 2018
Carlos Mario evolve il suo stile e si aggiudica il titolo mondale nel circuito GKA (Global Kitesport Association) specialità Air Games 2018.
Proprio lui, Carlos Mario, il kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... più specializzato nel kiteboarding freestyle new school.
Lui che è nato e cresciuto nelle acque piatte delle lagune brasiliane dove l’unica disciplina di kitesurf conosciuta è quella in cui si eseguono i “salti da sganciato”.
Difficile credere che rider come lui potesse trasformare il suo stile ed adattarlo a questa nuova disciplina in cui i giudici valutano tre tipologie di trick


Carlos ci fece entusiasmare quando riuscì a vincere una tappa del campionato mondiale di kitesurfing freestyle alla sua prima partecipazione, senza alcun sponsor. Ora di nuovo a stupirci con questa inaspettata capacità di adattare il suo stile.
Il giovane brasiliano ha vinto la tappa del GKA Kiteboarding World Tour ‘Air Games’ 2018 in Germania aggiudicandosi nello stesso tempo il titolo di Campione del Mondo. Qualche anno fa nasceva un mito del kiteboarding oggi quel mito si conferma tale.


CAMPIONATO DEL MONDO 2018 – Risultati finali UOMINI:
- Carlos Mario (BRA) 6,234 (a parità di punteggio vince per più vittorie)
- Jesse Richman (USA) 6,234
- Maxime Chabloz (SWI) 5,871
(Foto: Ydwer van der Heide)
Carlos Mario campione del mondo Air Games GKA 2018
PKR Kitesurf