Un problema che molti kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... di solito affrontano è quello dell’usura del cavo depower nella barra di controllo che a lungo andare va cambiato con uno nuovo.
Allora perchè non dare un’occhiata a questo video molto esaustivo per la sostituzione del cavo depower nella Barra di controllo
Finalmente un tutorial che mostra e spiega tutti passaggi per la sostituzione in lingua italiana.
Grazie quindi ad Alessandro Di Benedetto di “AlessandroKiteShop” per aver realizzato questo utile video.
Da sottolineare il consiglio dato da Alessandro di controllare, sempre e comunque dopo la sostituzione, la lunghezza delle linee della barra.
Non occorre una grandissima esperienza ma se non vi sentite sicuri in questa operazione vi consigliamo di rivolgervi a tecnici specializzati capaci di offrire un servizio professionale e garantito.
Un’ottima soluzione durante tutte le operazioni di manutenzione delle barre è quella di posizionare nelle vicinanze un’altra barra con le stesse caratteristiche, sempre che ne abbiate una a disposizione.
Come sostituire il cavo Depower – Barra North Kiteboarding
Pro Kitesurf Roma – PKR