Corso Intermedio: per acquisire l’andatura di “Bolina”
Corso Kitesurf Intermedio
Il nostro Corso intermedio Kitesurf è rivolto a chi, terminato quello base, vuole velocemente acquisire le nozioni pratiche utili per progredire sino alla cosiddetta “Bolina”.
Nel gergo del Kitesurf questo termine indica la capacità del kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... di effettuare dei bordi ritornando esattamente nel punto di partenza e non sottovento
Per essere in grado di “bolinare” occorre apprendere alcuni elementi fondamentali e renderli propri. Proprio su questi punti si basa il nostro corso kitesurf intermedio che renderà l’allievo capace di navigare nelle varie andature, effettuare cambi di direzione e ritornare nel punto di partenza.


Argomenti
- Gestione del kite in navigazione al fine di renderlo estremamente efficace.
- Controllo della tavola in navigazione: direzione ed inclinazione nell’acqua
- Corretto assetto del corpo nelle andature di Lasco e Traverso e Bolina
- Ricerca del giusto angolo di navigazione
Come sempre, il corso viene svolto in acqua da istruttori della F.I.V. (Federazione Italiana Vela) con materiali ed attrezzatura di ultima generazione.
Il percorso didattico che affronterete lo abbiamo studiato noi tecnici di PKR Centro Kitesurf Roma ed ha sempre dato risultati positivi; i miglioramenti degli allievi sono stati veloci e duraturi.
Durante questo corso kite, l’allievo e l’istruttore sono forniti di radio ricetrasmittenti per poter essere in continuo contatto. In questo modo la correzione degli errori, essendo immediata, viene assimilata meglio.


Lo Step successivo a questo corso è il Corso avanzato Kitesurf