85€ora
Started on 5 Aprile 20201 Lezione

Lezione di Kitesurf in Downwind con istruttore personale per ottimizzare i tempi di apprendimento

Lezioni Kitesurf Downwind

Nel Kitesurf, esattamente come accade per gli altri sport, la velocità di apprendimento di una nuova manovra è influenzata dalla variabile tempo.

Che si tratti di una manovra semplice o avanzata non fa alcun differenza, ciò che conta è poter provare in maniera consecutiva, senza troppe pause tra un tentativo e l’altro.

Sbagliare una partenza dall’acqua, un salto basic o un trick può far scendere, anche per molti metri, il kiter sottovento (scarroccio o, in gergo “perdere acqua”).

Per ritornare al punto di partenza ci sono solo due possibilità:

  • il kiter potrà riguadagnare acqua e risalire il vento con uno o più bordi di bolina
  • per chi non ha acquisito ancora questa abilità si prevedono invece lunghe passeggiate in spiaggia.

In entrambi i casi vi sarà una dispersione di tempo ed energie.

È proprio per tutti coloro che intendono ottimizzare l’ora di lezione in acqua che abbiamo ideato la lezione di kitesurf in downwind lungo il litorale di Roma.

Kitesurf Downwind Roma Lezioni personali private

L’allievo sarà accompagnato a circa 2 km sopravvento dal luogo di arrivo insieme al suo istruttore personale.

Allievo ed istruttore saranno muniti di radio per rimanere in contatto in ogni istante della lezione di kitesurf in downwind.

Qualsiasi sia la manovra, dalla semplice partenza dall’acqua sino ai salti con doppie rotazioni, potrà essere eseguita in maniera consecutiva senza che vi sia necessità di recuperare acqua per tornare al punto di partenza.

L’uso della radio consentirà la correzione istantanea da parte dell’istruttore che seguirà l’allievo dalla spiaggia durante tutto il percorso di downwind.

Un opportunità unica che renderà la lezione molto più proficua del normale.

Lezione Kitesurf Downwind Roma

Da sapere

  • Per poter usufruire delle Lezioni Kitesurf Downwind con istruttore personale è necessario aver terminato il Corso Base nella nostra scuola kite o in altri centri.
  • L’ attrezzatura è messa a disposizione, se necessario, dalla nostra scuola insieme ai sistemi di protezione (giubbotto e radio per essere in collegamento costante con l’istruttore).
  • Sarà possibile effettuare la lezione di kitesurf downwind con istruttore esclusivamente nei periodi fuori dalla stagione balneare (settembre-maggio).

Vi ricordiamo che le nostre lezioni di kite sono sempre individuali e con un istruttore certificato sempre a vostra completa disposizione.

What's your reaction?
0Like0No