Dario Fidenzi: Pro Kitesurfer Romano, grande tecnica ed umiltà
Nel nostro sport difficilmente si incontrano persone negative o con le quali si ha difficoltà a condividere emozioni; ma il ragazzo di cui andremo tra poco a parlare ci ha colpito per spiccate caratteristiche positive.
Vi assicuriamo che con le sue capacità tecniche nel campo del Kitesurf potrebbe veramente “tirarsela”; ma lui no… rimane sempre una persona gentile, disponibile ed umile.
Stiamo parlando di Dario Fidenzi, kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... romano classe 1988, ormai possiamo dire professionista; un concentrato di classe e potenza fisica.
Nei primi giorni del 2014 abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo nello spot
Prima di procedere con l’intervista, vogliamo ricordarvi che da poco, Dario Fidenzi, è entrato a far parte del Team ULTIMATE KITEBOARDING stringendo la mano al patron Antonio Gaudini.


“Quest’anno per me è stato abbastanza intenso e molti sono stati i cambiamenti in campo Kitesurf.
Finalmente qualcuno mi ha notato ed ha deciso di darmi fiducia offrendomi una sponsorizzazione.
Con il Team ULTIMATE KITEBOARDING è stato subito “amore”; mi trovo benissimo sia con l’attrezzatura sia con la gestione di Antonio Gaudini; ci siamo trovati immediatamente d’accordo praticamente su tutto.
Quest’anno finirò gli studi universitari, mi sto laureando in Ingegneria Civile, poi voglio dedicarmi seriamente al kite e magari raggiungere qualche risultato importante.
Sento che, con questi nuovi materiali e con l’aiuto del team, potrei fare il salto di qualità.
Sicuramente parteciperò al campionato italiano freestyle poi attendo le indicazioni di Antonio per tutto il resto.
Di certo un incentivo per spingermi oltre è quello di onorare la fiducia che mi è stata data come atleta e come uomo.
Le vele e le tavole che ULTIMATE mi ha messo a disposizione sono perfette per il mio modo di fare Kitesurf, non ho dovuto assolutamente adeguare il mio stile, il feeling è stato immediato.
Il mio stile?…
lo potrei definire come un mix tra il Wakestyle ed il Freestyle Old School. Non ho un campione di riferimento, preferisco apprendere in generale da chi ha più esperienza e poi personalizzare i vari “trick
Adoro questo sport e non ho nessuna voglia di mollare, mi dedicherò con il massimo dell’impegno agli allenamenti.”
…Dario Fidenzi
Biografia
Nome: Dario Fidenzi
Nazionalità: Italia
Luogo e Data di Nascita: Roma, 21 Agosto 1988
Kiteboarding da: Agosto 2008
Facebook: Dario
Sponsor: ULTIMANTE Kiteboarding
Home Spot: Ostia, Roma
Spot dei sogni: Cauipe, Brasile
Trick preferiti: Kgb Grab e Flat 5