Un bellissimo video tutorial in cui Casey Marie, spiega tutti i passaggi ed i suggerimenti per completare un perfetto “Dark Slide“.
Il Dark Slide è una manovra tipica del kitesurfing freestyle old school; si esegue scivolando sull’acqua con la parte superiore della tavola.
Più la scivolata è lunga e più il corpo del kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... si avvicina all’acqua, più la manovra sarà spettacolare.
Dark Slide – Passo dopo passo
Inizia con il Kite in alto, quasi allo Zenith
Assicuratevi di avere una velocità medio-alta
Cadete con il corpo avanti appoggiando la parte superiore della tavola nell’acqua.
Distendete completamente la gamba posteriore
Tenere la barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... tirata in modo che la trazione del kite verso l’alto allunghi la durata della scivolata.
Man mano che la velocità e la trazione diminuiranno, portare il kite oltre lo Zenith, tirare forte con il braccio posteriore sulla barra ed eseguire un kiteloop necessario per alzarvi ed atterrare in piedi.
Puntare il bordo sottoventoSottovento è una definizione relativa. Definire che un qualcosa sia sottovento non basta, occorre definire anche rispetto a cosa. Quindi dire che l'oggetto "A" sia sottovento all'oggetto "B" specifica che... per un atterraggio più comodo senza troppa trazione del kite.
SUGGERIMENTI
Iniziare a provare la manovra con un kite grande, ad esempio 12/13 m, questo vi renderà più semplice la gestione della scivolata in Dark Slide.
Le prime volte è preferibile provare la scivolata senza kite loop finale, probabilmente finirete senza l’atterraggio in piedi ma sarà comunque allenante.
Tenere la tavola con la mano anteriore aiuta a correggere la posizione del corpo ed aiuta a resiste al kite; si creerà così la tensione utile per una lunga scivolata.
Importantissimo:
La direzione in cui sono rivolte le spalle sarà la direzione in cui navigherete; tenete quindi le spalle aperte direzione traversoSe si procede con un andatura di 90 gradi rispetto alla direzione del vento si starà navigando al TRAVERSO. Questa è l’andatura generalmente più semplice, l'imbarcazione o in kiter è... per avere la possibilità di resistere alla trazione del kite sottovento.
RICORDATE
Se non avete abbastanza velocità affonderete!
Se non tenete la barra nel punto giusto affonderete!
Impegnatevi nel kite loop finale per un buon atterraggio!
PKR School – Dark Slide video tutorial, come fare il Dark Slide kite surf, kite darkslide, kite surf dark slide, come eseguire il dark slide, dark slide kiteloop, centro kite surf, come fare kitesurf, imparare il kite surf, kite surf come fare, darkslide video corso, corso di kite surfing
Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della
Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni
Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire
Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!
Core XR Pro: un lancio che ha battuto ogni record Photo: Core Kite Un altro brand si unisce alla corsa per l’ottimizzazione dei...
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione “kiter” non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo… intermedi e avanzati che vogliono migliorare il proprio livello
2 ore di coaching al giorno – Foto – Video – Gadget PKR Kitesurf e Duotone