Un bellissimo video tutorial in cui Casey Marie, spiega tutti i passaggi ed i suggerimenti per completare un perfetto “Dark Slide“.
Il Dark Slide è una manovra tipica del kitesurfing freestyle old school; si esegue scivolando sull’acqua con la parte superiore della tavola.
Più la scivolata è lunga e più il corpo del kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... si avvicina all’acqua, più la manovra sarà spettacolare.
Dark Slide – Passo dopo passo
Inizia con il Kite in alto, quasi allo Zenith
Assicuratevi di avere una velocità medio-alta
Cadete con il corpo avanti appoggiando la parte superiore della tavola nell’acqua.
Distendete completamente la gamba posteriore
Tenere la barra tirata in modo che la trazione del kite verso l’alto allunghi la durata della scivolata.
Man mano che la velocità e la trazione diminuiranno, portare il kite oltre lo Zenith, tirare forte con il braccio posteriore sulla barra ed eseguire un kiteloop necessario per alzarvi ed atterrare in piedi.
Puntare il bordo sottoventoSottovento è una definizione relativa. Definire che un qualcosa sia sottovento non basta, occorre definire anche rispetto a cosa. Quindi dire che l'oggetto "A" sia sottovento all'oggetto "B" specifica che... per un atterraggio più comodo senza troppa trazione del kite.
SUGGERIMENTI
Iniziare a provare la manovra con un kite grande, ad esempio 12/13 m, questo vi renderà più semplice la gestione della scivolata in Dark Slide.
Le prime volte è preferibile provare la scivolata senza kite loop finale, probabilmente finirete senza l’atterraggio in piedi ma sarà comunque allenante.
Tenere la tavola con la mano anteriore aiuta a correggere la posizione del corpo ed aiuta a resiste al kite; si creerà così la tensione utile per una lunga scivolata.
Importantissimo:
La direzione in cui sono rivolte le spalle sarà la direzione in cui navigherete; tenete quindi le spalle aperte direzione traverso per avere la possibilità di resistere alla trazione del kite sottovento.
RICORDATE
Se non avete abbastanza velocità affonderete!
Se non tenete la barra nel punto giusto affonderete!
Impegnatevi nel kite loop finale per un buon atterraggio!
PKR School – Dark Slide video tutorial, come fare il Dark Slide kite surf, kite darkslide, kite surf dark slide, come eseguire il dark slide, dark slide kiteloop, centro kite surf, come fare kitesurf, imparare il kite surf, kite surf come fare, darkslide video corso, corso di kite surfing
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Okprivacy policy