Dice Duotone | Setting Soft, Medium e Hard | Quale usare

Quasi tutti i kite presenti sul mercato attuale hanno la possibilità di regolazione nell’attacco delle “back line”.

In alcuni modelli, variando questo setting, il risultato cambia di poco. In altri la differenza che si percepisce sulla barra è notevole.

Il Dice Duotone 2019 fa parte della seconda categoria. I tre attacchi possibili delle back line sono contraddistinti dalle voci: Soft (esterno), Medium (centrale) e Hard (interno).

Inoltre il Dice nell’attacco “Hard” ha un cordino notevolmente più lungo degli altri due. Questo può darvi un idea di quanto effettivamente sia efficace il cambio di setting.

Duotone Dice Setting
Setting Dice Duotone 2019 | Soft – Medium – Hard

Approfittiamo del video di Tom Court per descrivervi le sensazioni di guida del Dice 2019 nelle varie posizioni delle back line.

Partiamo con il dire che al momento dell’acquisto troverete il Dice nel setting Medium.

In posizione Soft il Dice aumenta la velocità nel turning (rotazione) riuscendo a chiudere angoli molto stretti. E’ Più reattivo ai comandi e riduce di molto la pressione sulla barra. Il de-power, in questo setting, è più accentuato.

Viene da se che, posizionando le back line su Soft, il Dice diventa più adatto ad essere utilizzato nel kitesurfing wave.

Cambiando il setting in Hard il Dice si trasforma in un ottimo freestyle kite. La barra diventa più dura ed il kite meno reattivo, attributi questi che sono perfetti per il “wake style”. Con il Dice in Hard lo slack dopo il pop è paragonabile a quello dei C-Kite.

Il setting Medium è un compromesso tra i due che abbiamo precedentemente descritto.

Vediamo il video realizzato da Tom Court che spiega questi concetti in modo molto approfondito.

Tom Court – I Setting del Dice Duotone 2019

Vi anticipiamo che a breve sarà ultimata la nostra video prova del Dice 2019 che pubblicheremo tra qualche settimana.

Rimanete con noi!

Dice Duotone | Setting Soft, Medium e Hard | Quale usare

PKR Wear

What's your reaction?
0Like0No