Duotone Dice 2019 – Caratteristiche e kite preview

Duotone Dice 2019 – Caratteristiche e kite preview

Duotone Dice 2019 – Caratteristiche e kite preview

Il Dice è stato rivoluzionato nel 2017 (4° edizione), le modifiche apportate hanno reso questo kite l’opzione migliore per i trick Freestyle, Wakestyle e per i Mega Loop.
Nelle successive versioni i cambiamenti sono stati minimi e sempre orientati a massimizzare le performance in questi campi di utilizzo.

Il Duotone Dice 2019, pur mantenendo le caratteristiche sopracitate, presenta inoltre una maggiore efficienza in termini di stabilità, soprattutto nelle misure minori.

La rielaborazione di alcuni elementi garantisce la maggiore resistenza delle ali più piccole alle condizioni estreme.

Per fare questo il Team ricerca e sviluppo Duotone si è concentrato sull’equilibrio tra rigidità strutturale e resistenza.

Nel Dice 2019 è stata inoltre variata la lunghezza del pigtail nell’attacco hard (+2 cm) per aumentare lo slack nelle manovre sganciate.

Rimane la possibilità del doppio setting: Medium (adatto al freeride) ed Hard (adatto al freestyle / wakestyle)

Abbiamo avuto la possibilità di provare il Dice nelle misure 10 (configurazione Hard e Mini Click Bar linee 22 mt) e 12 (configurazione Medium e Click Bar linee 22 mt) in due giornate rispettivamente con vento a 25 e 12 nodi.

Le sensazioni sono state quelle di un kite molto versatile ed utilizzabile da varie tipologie di riders.

La configurazione Hard e Mini Click Bar lo rende più specifico per un uso freestyle / wake, in questa modalità difatti il kite si avvicina molto al Vegas.

 

 

 

Duotone Dice 2019 – Caratteristiche e kite preview

PKR School – Duotone Dice 2019, Kite Dice Duotone, Dice 2019 preview, kitesurf Dice Duotone

 

 

 

facebook
twitter
gplus
instagram
Top