Duotone Juice 2020 il kite studiato per il vento leggero
Duotone Juice 2020 kite – descrizione e caratteristiche
Il Juice 2020 rappresenta l’impegno che la sua casa produttrice, Duotone, ha investito, per consentire ai kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... di tutto il mondo di godere anche con pochi nodi e poter praticare il kitesurf in giornate di vento leggero.
Cosa cambia nel modello 2020
I due più grandi cambiamenti del modello 2020 riguardano l’uso dei materiali di produzione e una ridefinizione della tipica forma a Delta che ha da sempre contraddistinto questo kite.
Nello specifico, la scelta di utilizzare un tessuto leggerissimo (Dacron 140) è stata abbinata ad una riduzione del peso per tutte le possibili componenti del kite, inclusi i bladder


Il nuovo profilo, non solo rende più facile le transizioni, ma rende estremamente facile anche il rilancio dall’ acqua.
Inoltre, la presenza di due struts flessibili, permette al Juice di generare più potenza, aumentando la quantità di vento apparente.
Ciò conferisce, come riferito dalla casa produttrice, la sensazione di manovrare un kite di dimensioni più piccole.
Juice 2020 – Caratteristiche ed utilizzo
Il Kite Duotone Juice 2020 è stato progettato per essere,relativamente alle sue dimensioni, agile e reattivo anche in condizioni di vento leggerissimo.
Il range di vento in cui questo modello può dare il meglio di sé è tra gli 8 e i 18 nodi.
Tra gli 8 e i 15 nodi è consigliata la combinazione con tavola hyfrofoil, per imparare virate
Tra i 10 e i 18 nodi è consigliato il suo utilizzo con tavola twin-tip
Setting Duotone Juice 2020 Kite
La presenza di tre pig-tail (soft, medium, hard) permette di personalizzare ancora di più la performance del Juice 2020.


La regolazione su soft è consigliata con la combinazione di tavola foil o twin tip per vento leggero.
Per avere maggiore stabilità e avere maggiori prestazioni con la tavola twin-tip Duotone consiglia di selezionare il setting hard.
L’opzione medium è un buon compromesso sia per tavola hydrofoil che twin-tip.
Misure disponibili
Il Juice 2020 è disponibile in 4 misure: 11, 13, 15 e 17 metri quadrati.
Tutte, dalla più piccola alla più grande, offrono le medesime prestazioni per lo stesso range di vento (8-18 nodi), la scelta della misura dipenderà esclusivamente dalle caratteristiche fisiche (peso e altezza) del kiter che potrete consultare sulla pagina dedicata al Juice del sito Duotone Kiteboarding.
Colorazioni


Utilizzo del Duotone Juice 2020


PKR – Scuola e Centro di kitesurf a Roma – vieni a scoprire i nostri corsi di kitesurf e le nostre lezioni rivolte ai principianti, intermedi ed avanzati.