PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Duotone Mono 2021 – Il kite perfetto per il vento leggero e non solo…

Duotone Mono modello 2021: ottimo con il vento leggero, perfetto per l’hydrofoil e molto altro – Ecco le sue caratteristiche

Photo: Duotone Kiteboarding

Ciò che contraddistingue il Mono rispetto agli altri kite di casa Duotone, è senza dubbio la sua struttura.

Dotato di un solo strut centrale e con un peso inferiore di circa il 15% rispetto agli altri modelli, rappresenta la valida scelta per i rider che non sono disposti a rinunciare alle buone prestazioni in condizioni di vento leggero.

Mono 2021: versatilità

Ma non lasciatevi ingannare: questo kite è così versatile da riuscire a garantire performance eccellenti anche con un range di vento maggiore, senza che la struttura ne risenta con i classici “sventolamenti” tipici delle ali create per il light wind (vento leggero).

La potenza si diffonde in maniera fluida e progressiva, tanto da rendere il Mono un kite versatile, ideale sia per principianti che per i freerider più esperti, per gli amanti dell’hydrofoil e per quelli del wave.

Si adatta a tutte le condizioni e anche in presenza di vento rafficato, non si scompone nemmeno un pó, continuando a garantire stabilità.

Duotone Mono

Leggero, performante e facile

La sua capacità di volare anche con pochissimi nodi, la sua elevata reattività, la tolleranza agli errori, il facile rilancio dall’acqua rendono il Mono Lite il kite perfetto per chi sta imparando il kitesurf facilitandone l’apprendimento.

Inoltre un aspect ratio più basso a fronte di un peso complessivo ridotto al minimo, evita i classici backstall frequenti in condizioni di vento leggero e difficili da gestire per un principiante.

Duotone Mono 2021: facilissimo da rilanciare

La facilità con cui può essere rilanciato dall’acqua anche con un soffio di vento è l’altro aspetto che sicuramente vi stupirà e che vi farà desiderare di averlo tra la vostra attrezzatura: il Mono non cade, rimbalza fuori dall’acqua!

E questo lo rende davvero un ottimo alleato non solo per le scuole di kite o per i principianti, ma anche per i rider di livello più avanzato che vogliono navigare in sicurezza con vento leggero.

La nostra scelta per la scuola di kitesurf

Le caratteristiche del Duotone Mono 2021 ci hanno portato a sceglierlo come kite da utilizzare nella nostra scuola per i nostri corsi e lezioni di kitesurf.

Abbiamo optato per tre delle misure disponibili: 9, 11 e 13, che meglio si adattano alle condizioni di vento più frequenti sul nostro litorale.

La capacità del Mono di fornire eccellenti prestazioni anche con pochissimo vento, ci permetterà di aumentare il range di vento per poter garantire la riuscita delle lezioni al meglio anche quando le condizioni per gli altri modelli di kite risulteranno al limite o proibitive.

Siamo sicuri che sia la scelta perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo sport con il nostro corso base di kitesurf o per chi voglia migliorare il proprio livello con le lezioni singole.

Il Mono è così indulgente da perdonare quasi tutti gli errori dovuti all’inesperienza.

Il Duotone Mono e l’hydrofoil

Duotone Mono 2021 kite vento leggero

Lo abbiamo scelto anche per un altro motivo: risulta essere il compagno ideale per chi voglia imparare ad uscire con l’hydrofoil.

Mai come in questa disciplina del kitesurf si esce con condizioni di vento al limite ed avere un kite che oltre a stare in aria con pochissimi nodi, si rialza dall’acqua con estrema facilità consentirà anche ai neofiti di cavarsela in mare e di ripartire con la tavola ai piedi in pochissimo tempo, evitandogli di restare a mollo fino a che la corrente non li riporti a riva o di rimanere in attesa della raffica che possa salvarli da un bagno più lungo del previsto.

Avere il Mono come strumento per imparare il kitesurf vuol dire avere la libertà di sbagliare ammortizzando gli imprevisti e gli errori più frequenti dovuti all’inesperienza e massimizzare il divertimento. Provare per credere!

Video di presentazione

Misure – Range – Utilizzo

Misure Kite3,5579111315
Range vento Freeride27-4123-3723-3716-3014-2511-219-18
Range vento
Hydrofoil
17-3315-3012-2412-2410-169-148-13
Misure linee
raccomandate
20 2222 2422 2422 24242424

Colori disponibili

Rosso – Viola – Blu

Duotone Mono 2021 colori

Caratteristiche

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Kitesurf Lezione Personalizzata
Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Aluula: un Materiale che può Rivoluzionare la Costruzione dei Kite

Aluula: il nuovo Tessuto in Polietilene ad Alto Peso Molecolare che sta rivoluzionando il Mondo del Kitesurf Aluula è un materiale innovativo applicato,...

Kitesurf Olimpiadi 2024 Parigi Formula Kite

l Kitesurf alle Olimpiadi di Parigi 2024: La Disciplina Formula Kite

Il Kitesurf esordirà alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la disciplina chiamata “Formula Kite” – Approfondiamo l’argomento Il kitesurf sta per fare il...

Jaime Overbeek Kitesurf Big Air

Jamie Overbeek: Un Talento in Ascesa nel Kitesurf Big Air

Jamie Overbeek: Un Talento in Ascesa nella Disciplina del Kitesurf Big Air – Il suo ultimo Video Nel mondo del kitesurfing, il termine...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti