Oramai da qualche tempo ci capita di frequentare gli stessi spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... in cui di solito si allena Emanuele Minutello, Atleta North Kiteboarding che parteciperà al Campionato Italiano 2016.
Emanuele ha trascorso, la prima parte del mesi di Agosto, nello Spot dello Satgnone, allenandosi insieme ai suoi amici – rivali: Gianmaria Coccoluto, Gabriele Garofalo, Andrea Ragazzoni, Daniele Milazzo, Andrea Lisi.
Ci ha raccontato, inoltre, di aver trascorso del tempo, sia in acqua che fuori, con il super campione Aaron Hadlow, anche lui presente allo Stagnone per gli allenamenti.
Domenica 21 Agosto ci siamo incontrati con Emanuele Minutello nello spot di Salto di Fondi; anche se le condizioni quel giorno non erano il top per la specialità del kitesurfing freestyle, gli ha dato giù forte eseguendo i suoi trick ad altezze e con potenza degne di nota.
Fuori con il suo Vegas 13 mt ha dato spettacolo, più di qualche bagnante non ha resistito dal tirare fuori lo smartphone per riprendere le imprese di Emanuele.
Terminato l’allenamento gli abbiamo chiesto come giudicava il suo stato di forma; ci ha risposto di non essere completamente soddisfatto aggiungendo di aver bisogno di altre giornate di allenamento intensive.
In contrapposizione alle sue parole gli occhi di Emanuele mostravano un’assoluta determinazione e la consapevolezza nelle sue capacità, ma questo, un atleta umile come lui, non lo dirà mai!
Gli dedichiamo questa galleria fotografica con gli scatti relativi proprio a quella giornata di allenamento al Salto di Fondi.
Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!
Emanuele Minutello: allenamento per le gare kitesurfing freestyle
Pro Kitesurf Roma – PKR