Emanuele Minutello: Passione e Stile Kitesurf Freestyle

Emanuele Minutello: Passione e Stile Kitesurf Freestyle

Emanuele Minutello: Passione e Stile Kitesurf Freestyle

Nel corso dell’Estate 2015 abbiamo avuto la fortuna di praticare il kitesurf con un’atleta italiano che ormai da molti anni è considerato un esempio di stile ed eleganza nella disciplina del freestyle.

Stiamo parlando di Emanuele Minutello, sportivo che nasce, soprattutto grazie alla sua famiglia, con la tavola sotto i piedi… di qualsiasi genere.

Emanuele Minutello kitesurf roma 02

Si avvicina al kiteboarding circa 10 anni fa, non a caso quando lo stile è passato da quello esteticamente più aereo (Kitesurfing Old School) a quello di nuova generazione (New School), con capostipite assoluto Aaron Hadlow.

Nel corso di questa ultima stagione abbiamo visto migliorare tantissimo Emanuele Minutello che ha indirizzato il suo allenamento al consolidamento di quelli che erano già i suoi punti di forza: Stile impeccabile e capacità di adattamento alle diverse condizioni.

Emanuele Minutello kitesurf roma 03Riguardo a questa ultima caratteristica possiamo assicurarvi che Emanuele ha la capacità di esprimere il suo ampio repertorio di trick in qualsiasi condizione.

Forte nel mare con fastidiosi “chop” tipico del litorale laziale, sia con vento di ponente sia di Scirocco, ed un vero portento nell’acqua piatta di Stagnone dove ha trascorso le vacanze/allenamento questa Estate.

Approfittando dell’uscita del suo ultimo video “ANALYZING THE SLICK” abbiamo voluto dedicargli questo piccolo articolo che di certo non riesce a rendere giustizia alle grandissime doti sportive di Emanuele; per comprendere del tutto dovrete incontrarlo in spiaggia, ammirarlo mentre pratica il kitesurfing e scambiarci due chiacchiere.
Solo in questo capirete che grandissimo sportivo e che splendida persona lui sia.

 

Emanuele Minutello – BIO
  • Sponsor attuali: AIRUSH KITEBOARDING, Prolimit, PUNTO Distribution, ALESSI Film
  • Spot preferiti: “mi piace sperimentare condizioni di kickers alternate da grandi distese di slick, il chè si addice a condizioni di mare “lungo” e vento sostenuto. Il mio spot preferito al momento non esiste, se non una  buona condizione che spesso va ricercata ed inseguita”.
  • Manovra preferita: “BS 5 ancora in Progress”

Emanuele Minutello: Passione e Stile Kitesurf Freestyle

Pro Kitesurf Roma -PKR

facebook
twitter
gplus
instagram
Top