EVO Duotone 2019 – Test e considerazioni del kite rivelazione dello scorso anno

Evo Duotone Caratteristiche Test Recensione e Pagella

Lo scorso anno la EVO è stata completamente ridisegnata per offrire uno dei migliori kite “all round” in commercio. Il mercato ha confermato questa nostra affermazione, infatti già dai primi mesi della scorsa estate le scorte, nei magazzini di Boards & More, stavano per terminare. Lo abbiamo scelto come nostro Kite Scuola e certamente quest’anno confermeremo la scelta

Difficile migliorare un kite già così performante ed infatti, il team sviluppo di Duotone Kiteboarding, si è guardato bene dal ridisegnare completamente la Evo 2019. Piccoli accorgimenti sono però bastati per darle delle piccole migliorie; ma andiamo con ordine parlando delle sue caratteristiche.

La Duotone EVO 2019 è un kite con costruzione a 3 struts, disegno “delta”, 4 linee (5° linea opzionale) ed un sistema di briglie con una carrucola.

La Evo è semplice da usare, adatta ad ogni tipo di rider dal principiante all’esperto ed indirizzata soprattutto a coloro che cercano un kite non specializzato ma adatto, sempre e comunque, ad ogni situazione.

Il kiter, che al contrario cerca la vela adatta solo in una determinata disciplina del kitesurfing, è meglio che si indirizzi verso altri modelli.

EVO Duotone 2019

A livello tecnico e di progettazione questi sono stati i cambiamenti più importanti tra il modello 2018 e 2019:

  • la leading edge è stata appiattita nella parte centrale così da avere un retro volo più controllato a centro finestra;
  • l’attacco anteriore delle front line è stato spostato di circa un centimetro verso i tip esterni per aumentare il turning ed avere un loop più progressivo.
EVO Duotone 2019

I principali punti di forza della EVO sono secondo il nostro parere:

  • grande range di vento in tutte le misure;
  • facilità di utilizzo;
  • felling immediato;
  • ottimo lift

Alcuni di questi pregi ci sono sembrati migliorati con il modello 2019.

La EVO, quest’anno, sembra più facile da utilizzare; si ha come la percezione di poterne anticipare le reazioni in ogni istante della session, anche in condizioni non propio comode.

Migliorato anche il lift che sembra più forte e più costante.

Il kite gira più velocemente o meglio è aumentata ed è più costante l’accelerazione nel turnig.

Il rilancio dall’acqua è sempre semplice, l’unica accortezza che si deve avere in questa fase, è quella di lasciarsi trasportare sottovento dal kite.

Infine vi comunichiamo che il lancio della EVO Duotone 2019 è previsto per il 22 Ottobre 2018.

EVO Duotone 2019 – La nostra Pagella

Potenza80/100
Stabilità80/100
Maneggevolezza85/100
Bolina85/100
Freestyle Big Air85/100
Freestyle New School65/100
Kiteloop75/100
Rilancio dall’acqua90/100
Borsa65/100
In generale90/100

EVO Duotone 2019 – Galleria Fotografica

Evo Duotone Caratteristiche Test Recensione e Pagella

PKR Kitesurf

What's your reaction?
0Like0No