F-One presenta il Bandit 7 – Ancora più performante
Novità in casa F-One,il famoso Bandit arriva alla sua 7 edizione confermandosi tra i kite più venduti al mondo.
Cominciamo dicendo che il nuovo Bandit 7 e’ l’evoluzione del 6 quindi non ci sono cambiamenti radicali ma piccole modifiche per migliorare la sensazione generale e le prestazioni del kite. Tuttavia Raphael Salles e il team di F-One non sono disposti a cambiare le cose per il gusto di farlo quindi insistono su un progetto che vede il Bandit alla sua 7 evoluzione confermando i pregi di un kite facile da usare,sicuro ed adatto a tutti gli stili.
Insistendo sui 3 bladder
Il bladder è la camera d'aria che si trova all'interno della leading edge o degli struts. Ha il compito di trattenere l'aria a pressione e permettere al kite pump di..., il collaudato Delta con una struttura a “C” farà contenti tutti i suoi estimatori.
I ragazzi F-One ci dicono di aver lavorato soprattutto nel ridurre la pressione sulla barra
Meno fisicità nella conduzione e una sensazione di maggior morbidezza fanno si che l’ala risulti meno stancante e più intuitiva.
Sono partiti da oltre 80 prototipi, per trovare la soluzione più congeniale allo sviluppo del livello aerodinamico con il contributo del nuovo progettista kite F-One, Robert Graham.
L’altra grande novità è l’ utilizzo del materiale doppio ripstop Teijin, noto come Technoforce. Questo tessuto si è realmente dimostrato più duraturo e più durevole del precedente materiale. Infine e’ stato ridisegnato il chicken-loop che sarà comunque adattabile a tutti i Bandit precedenti.
L’ingresso nel mercato sara’ per i primi del 2014; speriamo di avere tra le mani un prototipo definitivo quanto prima così da poter effettuare una recensione più accurata.
Misure disponibili e relativo range di vento:
5m² : 30 + knts
6m² : 28 + knts
7m² : 25 + knts
8m² : 20 > 35 knts
9m² : 15 > 30 knts
10m² : 12 > 26 knts
11m² : 11>24 knts
12m² : 10 > 22 knts
14m² : 8 > 18 knts
Tutte le colorazioni disponibili:
F-One presenta il Bandit 7 – Ancora più performante
Pro Kitesurf Roma