Finire la session come un professionista – Kitesurf video tutorial

Finire la session come un professionista – Kitesurf video tutorial

 

Un modo veramente “stiloso” per terminare una session di kite è quello di uscire dall’acqua con un piccolo salto impugnando la tavola in volo.

Un trick molto bello da vedere ed abbastanza facile da eseguire.

Approfittiamo del video tutorial prodotto da Benjamin Beholz per scoprirne i segreti.

Innanzitutto sappiate che è molto importante è la regolazione dei pad; occorre sistemarli leggermente più larghi del solito. Solo così, sfilare dai piedi la tavola in volo sarà semplice e veloce.

All’inizio è molto più sicuro provare questo trick in acqua profonda, solo quando avrete acquisito sicurezza nei movimenti potrete provarlo a riva.

Durante tutte le fasi della manovra le mani devono impugnare la barra nel centro, molto vicine al cavo del de-power.

All’inizio usate kite di grandi dimensioni, dai 12 mt in su; avrete più stabilità e più trazione.

Durante il salto, impugnate la tavola con la mano posteriore rispetto alla direzione di navigazione. Per fare questo dovrete flettere le gambe portando le ginocchia al petto.

In questa fase della manovra il kite deve essere fermo ad ore 12.

Quando siete abbastanza sicuri della riuscita della manovra in acqua profonda, potrete eseguire l’esercizio a riva, ma ricordatevi che è molto importante scegliere la condizione ottimale.

Prima di tutto la spiaggia deve essere completamente sgombera e assolutamente priva di ostacoli. Il vento dovrebbe essere “on-shore”.

Si può inoltre variare il trick impugnando la tavola in diverse posizioni.

Buo allenamento a tutti.

 

 

Finire la session come un professionista – Kitesurf video tutorial

PKR School – Kitesurf video tutorial, kite surf board off, kite board, kitesurf freestyle, scuola kite, kitesurfing scuola, video tutorial kite surf, come fare kite surf, come imparare il kitesurf, kitesurfing video corso, video corso di kite

 

 

 

What's your reaction?
0Like0No