Francesca Bagnoli leggendaria – Seconda al WKC Dakhla 2018

Ci troviamo in seria difficoltà a scrivere questo articolo in cui dovremmo raccontare le gesta di una grande sportiva italiana che, lavorando in silenzio, senza mai arrendersi, rimanendo umile ma determinata, sta trascinando la sua nazione al vertice delle competizioni di kitesurf freestyle.

Per descrivere Francesca Bagnoli (Duotone kiteboarding International Team) ci vorrebbe un narratore di imprese epiche. Noi non siamo scrittori in grado di rendere omaggio a Francesca quanto meriterebbe ma dovrete accontentarvi.

Finale del campionato mondiale femminile di kitesurfing freestyle Dakhla 2018 WKC, in gara: Novotna, Sol, Taabbel e Bagnoli.

Paula Novotna inizia a mettere insieme una serie di salti bene eseguiti che la portano in prima posizione.

Taabbel mostra da subito qualche difficoltà e la sua performance è discontinua.

Mikaili Sol, brasiliana di 14 anni, cade in 2 dei primi 3 trick; per la prima volta in questa competizione si trova in svantaggio nei confronti delle avversarie. Qualcosa nel suo volto cambia, forse inizia a sentire la pressione.

Francesca Bagnoli segue i trick della Novotna ma il terzo salto è un crash, purtroppo anche il quinto e precipita in ultima posizione. Francesca però non mostra alcun segno di nervosismo. Attende il suo turno di salti insieme a Gianmaria Coccoluto.

Il sesto salto di Francesca è un “313“, ben eseguito ma di difficoltà troppo bassa per farla salire ai vertici della classifica.

Intanto Mikaili Sol si riprende e riguadagna la prima posizione. Paula Novotna saldamente seconda.

Punteggio prima dell’ultimo salto: Sol 30,54Novotna 28,63Bagnoli 26,77Taabbel 22,67.

Novotna tenta il KGB, le riesce un Back to Blind valutato 6,90; migliora di poco il suo punteggio e per Francesca salire in seconda posizione è sempre più difficile.

Si prepara, da come esegue il bordo si capisce che salterà ad uscire, bordo a sinistra. Il nostro cuore di tifosi batte forte, abbiamo paura.

Francesca non ha paura, senza esitazioni esegue un Hinterberger Mobe, bello, alto e con una sicurezza disarmante. Votazione dei giudici: 9,33, raggiunge così il secondo posto a solo un centesimo da Mikaili che termina prima.

Francesca Bagnoli leggendaria!

Photo by Svetlana Romantsova.

 

Classifica Finale Campionato mondiale di kitesurfing freestyle Dakhla 2018 WKC

  1. M. SOL (BRA) 30,54
  2. F. BAGNOLI (ITA) 30,53
  3. P. NOVOTNA (CZE) 29,23
  4. T. TAABBEL (DEN) 22,67
Francesca Bagnoli kitesurf_02
Photo by Svetlana Romantsova.

 

Francesca Bagnoli leggendaria – Seconda al WKC Dakhla 2018

PKR Kitesurf

 

 

What's your reaction?
0Like0No