Francesca Bagnoli vince la prima tappa del campionato mondiale GKA Freestyle 2019
Ormai non possiamo più nasconderlo: abbiamo un debole per Francesca Bagnoli, atleta italiana di punta nella disciplina del kitesurfing freestyle.
Ma come possiamo resistere al fascino sportivo di una ragazza che abbiamo visto impegnarsi, faticare, soffrire e resistere in giro per il mondo, a volte in luoghi sperduti dove, oltre ad una laguna ed il vento, non c’era null’altro.
Ieri Francesca, con una determinazione che non gli avevamo mai visto tirare fuori, si è aggiudicata il primo posto al “Mondial du Vent” GKA Freestyle World Cup 2019. Ha lasciato indietro atlete come Mikaili Sol e Bruna Kajiya. E’ riuscita a esprimersi al meglio in condizioni meteoLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,... impossibili, da alcuni rider definite come le più estreme mai viste in una competizione di kitesurfing freestyle.
Non possiamo che essere felici per il successo di un’atleta italiana che è leader mondiale ma soprattutto siamo felici perché ora Francesca potrà godersi questa vittoria.
Vai Francesca, conquista il mondo!
Mondial du Vent” GKA Freestyle World Cup 2019 – Classifica finale donne
1: Francesca Bagnoli
2: Mikaili Sol
3: Claudia Leon
4: Pippa van Iersel


Francesca Bagnoli vince la prima tappa del campionato mondiale GKA Freestyle 2019
PKR Kitesurf