GKA Freestyle World Cup 2019 – Leucate, Francia – Le finali
All photos by Svetlana Romantsova/@romantsovaphoto
Un trionfo per i colori italiani!
La tappa del campionato mondiale di kitesurf freestyle GKA (Global Kitesport Association) che si è appena conclusa a Leucate, Francia è stata piena di soddisfazioni per i nostri due atleti Francesca Bagnoli e Gianmaria Coccoluto.
La prima, come abbiamo già scritto in questo articolo, ha stravinto la finale lasciandosi alle spalle Mikaili Sol e Claudia Leon.
Gianmaria, nella sua prima vera finale mondiale, è arrivato quarto a soli 0,26 punti dal podio.
La competizione si è svolta in condizioni estreme. Il vento ha raggiunto in alcuni momenti i 40 nodi ed oltre. Il mare, con onde grandi e disordinate, non era il meglio per la disciplina del kitesurfing freestyle.
Carlos Mario si è dimostrato ancora imbattibile, la sicurezza con cui effettuava i trickNella disciplina sportiva del kitesurf, il trick è la manovra o il salto o tutto quello che è differente dalla normale andatura definita hell side. I trick possono essere più... in quelle condizioni è stata sconvolgente.
Maxime Chabloz, secondo in classifica, in alcuni momenti, ha impensierito il brasiliano facendo capire di essere una realtà del circuito mondiale.
GKA Freestyle World Cup 2019 Leucate – Classifica Uomini


1: Carlos Mario
2: Maxime Chabloz
3: Valentin Rodriguez
4: Gianmaria Coccoluto
GKA FREESTYLE WORLD CUP 2019 LEUCATE – CLASSIFICA DONNE


1: Francesca Bagnoli
2: Mikaili Sol
3: Claudia Leon
4: Pippa van Iersel
GKA FREESTYLE WORLD CUP 2019 LEUCATE – Galleria Fotografica
GKA Freestyle World Cup 2019 – Leucate, Francia – Le finali
PKR Kitesurf