GKA Kitesurf Freestyle Leucate, Francia – Giorno uno: grande Italia
All photos by Svetlana Romantsova / Romantsovaphoto
Orgogliosi di poter commentare la prima giornata di gare nella tappa di Leucate, Francia valevole per il campionato mondiale di kitesurfing freestyle 2019 GKA Global Kitesport Association.
Orgogliosi come italiani perché i due nostri atleti di punta: Francesca Bagnoli e Gianmaria Coccoluto sono giunti rispettivamente alle finale e semifinale. La loro avventura continuerà oggi con il proseguo della competizione.
In semifinale Gianmaria dovrà affrontare: Carlos Mario, Set Teixeira e Liam Whaley mentre Francesca, in finale, se la vedrà con Mikaili Sol, Pippa van Iersel e Claudia Leon.
Non ci sono parole per descrivere la stupenda prestazione dei nostri due campioni, pensate soltanto che nella semifinale donne, Francesca Bagnoli ha relegato al secondo posto Mikaili Sol ed eliminato Bruna Kajiya.
Le condizioni meteoLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,... sono state terribili: vento rafficato e mare con onde talmente grandi e imprevedibili, che, a volte, rendevano difficile agli atleti il rientro nel campo gara.
Per darvi un esempio della difficoltà della situazione tenete presente che in alcune heat i rider hanno vinto con punteggio sotto i 10 punti.
Oggi si svolgeranno le finali e noi, con l’orgoglio di cui parlavamo prima, saremo incollati allo schermo per tifare Italia sicuri che il nostro entusiasmo sarà rivolto verso due atleti che meritano il successo che stanno avendo.
Leucate Francia – GKA Freestyle Giorno Uno
GKA Kitesurf Freestyle Leucate, Francia – Giorno uno: grande Italia
PKR Kitesurf