Grandi onde al Kitesurf Meeting di F1 alle Mauritius
Niente male come condizioni meteoLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,... nella prima settimana del Global Meeting organizzato da F1 alle Mauritius.
Mitu Monteiro, Raphael Salles e Micka Fernandez si esibiscono in questo video su onde perfette navigando sotto dei tubi che fanno venire i brividi anche a noi spettatori; possiamo solo immaginare cosa si provi a stare sotto quei “mostri”.
Presentando questo video vogliamo cogliere l’occasione di presentare l’atleta di punta di F1 per quanto riguarda il Kitesurfing Wave: Mitu Monteiro.
Così si descrive sul suo nuovo sito ufficiale
Un bambino cresciuto in un mondo di incontaminata natura (Capo Verde).
Già da piccolissimo Mitu cominciò a mostrare un’innata passione per tutto ciò che riguardava il mare.
Il vento, la superficie dell’acqua, la direzione delle onde… non gli sfuggiva nessun dettaglio.
A 6 anni passava i suoi pomeriggi al pontile tra surf, bodyboard e skinboard.
Nel ’95 fu poi la volta del windsurf e del kitesurf prediligendo però il windsurf
Partecipò a diverse competizioni a livello mondiale, come il PWA di windsurf e il KPWT di kitesurf e la svolta decisiva avvenne proprio quando ne vinse il titolo di campione mondiale della categoria wave nel 2008.
Questa stessa data segna l’inizio della coronazione del sogno di Mitu.
A marzo viene inaugurata la scuola di kitesurf M&D di Mitu Monteiro e Djo Silva nel villaggio Bravo “Vila do Farol” a Santa Maria e grazie all’aiuto degli sponsor Mitu inizia a viaggiare e a far conoscere in giro per il mondo il suo stile unico e inimitabile.
Un talento, un atleta, ma soprattuto una persona eccezionale.
Chi ha avuto occasione di conoscerlo ne avrà’ sicuramente apprezzato l’umiltà d’animo, la dedizione e la professionalità.
Ora la sfida di mitu continua, il suo obiettivo è quello di proiettare il kitesurf verso nuovi orizzonti, nuove sfide… verso il futuro, con l’augurio di poter essere d’esempio a ogni bambino che sogna il mare e l’avventura.
Grandi onde al Kitesurf Meeting di F1 alle Mauritius
Pro Kitesurf Roma