Grandi onde al Kitesurf Meeting di F1 alle Mauritius

Grandi onde al Kitesurf Meeting di F1 alle Mauritius

Niente male come condizioni meteo nella prima settimana del Global Meeting organizzato da F1 alle Mauritius.

Mitu Monteiro, Raphael Salles e Micka Fernandez si esibiscono in questo video su onde perfette navigando sotto dei tubi che fanno venire i brividi anche a noi spettatori; possiamo solo immaginare cosa si provi a stare sotto quei “mostri”.

Presentando questo video vogliamo cogliere l’occasione di presentare l’atleta di punta di F1 per quanto riguarda il Kitesurfing Wave: Mitu Monteiro.

Così si descrive sul suo nuovo sito ufficiale

Mitu Monteiro Pro Kitesurf RomaMitu… così tutti lo conoscono, anche se in realtà sua madre urlava Nitu quando lo cercava in mezzo alle onde di Santa Maria.
Un bambino cresciuto in un mondo di incontaminata natura (Capo Verde).

Già da piccolissimo Mitu cominciò a mostrare un’innata passione per tutto ciò che riguardava il mare. 
Il vento, la superficie dell’acqua, la direzione delle onde… non gli sfuggiva nessun dettaglio.

A 6 anni passava i suoi pomeriggi al pontile tra surf, bodyboard e skinboard.

Nel ’95 fu poi la volta del windsurf e del kitesurf prediligendo però il windsurf di cui era istruttore; il kite era troppo facile diceva!
Partecipò a diverse competizioni a livello mondiale, come il PWA di windsurf e il KPWT di kitesurf e la svolta decisiva avvenne proprio quando ne vinse il titolo di campione mondiale della categoria wave nel 2008.

Questa stessa data segna l’inizio della coronazione del sogno di Mitu.
A marzo viene inaugurata la scuola di kitesurf M&D di Mitu Monteiro e Djo Silva nel villaggio Bravo “Vila do Farol” a Santa Maria e grazie all’aiuto degli sponsor Mitu inizia a viaggiare e a far conoscere in giro per il mondo il suo stile unico e inimitabile.
Un talento, un atleta, ma soprattuto una persona eccezionale. 
Chi ha avuto occasione di conoscerlo ne avrà’ sicuramente apprezzato l’umiltà d’animo, la dedizione e la professionalità.

Ora la sfida di mitu continua, il suo obiettivo è quello di proiettare il kitesurf verso nuovi orizzonti, nuove sfide… verso il futuro, con l’augurio di poter essere d’esempio a ogni bambino che sogna il mare e l’avventura.

Grandi onde al Kitesurf Meeting di F1 alle Mauritius

Pro Kitesurf Roma

facebook
twitter
gplus
instagram
Top