Il grande Venerdì di Scirocco – Torvaianica

Il grande Venerdì di Scirocco – Torvaianica

I grandi giorni di vento sembrano essere anticipati sempre da un qualcosa di magico.

Quando, guardando i vari siti internet delle previsioni meteo, si ha la certezza che in quel determinato giorno farà vento, tutto inizia a vibrare positivamente.

Non occorre passare ore al telefono per mettersi d’accordo con gli amici sullo spot e sull’ora dell’appuntamento; la maggior parte di loro ha già chiesto il giorno libero al lavoro e si è disimpegnato da altri impegni usando scuse banalissime ma efficaci.

Di solito le aspettative non vengono mai deluse così Venerdì 12 Aprile 2013 lo Scirocco, come previsto, ci ha fatto “ballare” tutto il giorno.

 

I numeri del “Grande Venerdì”

  • Ore 8,30 inizia a soffiare lo Scirocco ma ancora troppo rafficato: 15-25 kn. Si inizia con i corsi ma il vento già è troppo.
  • Ore 09.45 vento già stabilizzato in direzione ed intensità 25 kn. In acqua si vede già qualche Slingshot RPM 7, 9 e 10 mt.
  • Ore 12.30 dopo quasi 3 ore di “ventone” la stanchezza si fa sentire. In acqua ci sono ormai quasi tutti: Simone con il suo inseparabile FUEL 9 sta già volando molto in alto, Marco è alla ricerca delle onde più carine da surfare spinto da un Naish 7.
  • Ore 13.00, fortunatamente il vento, coma da previsione, inizia a diminuire. 18 kn costanti direzione Sud-Sud Est: Perfetto!
  • Ore 18.00, il vento non accenna a diminuire. Le mani fanno male ed i crampi iniziano ad essere sempre più frequenti. Basta, con gli addominali in fiamme, si esce dall’acqua.

 

Il sorriso è stampato sui volti di tutti e gli occhi brillano.

Un’altro Grande Giorno!

 

 

 

 

Il grande Venerdì di Scirocco – Torvaianica

Pro Kitesurf Roma

 

GALLERY

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

facebook
twitter
gplus
instagram
Top