Il grande Venerdì di Scirocco – Torvaianica Kitesurf
I grandi giorni di vento sembrano essere anticipati sempre da un qualcosa di magico.
Quando, guardando i vari siti internet delle previsioni meteoLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,..., si ha la certezza che in quel determinato giorno farà vento, tutto inizia a vibrare positivamente.
Non occorre passare ore al telefono per mettersi d’accordo con gli amici sullo spot
Di solito le aspettative non vengono mai deluse così Venerdì 12 Aprile 2013 lo Scirocco, come previsto, ci ha fatto “ballare” tutto il giorno.
I numeri del “Grande Venerdì”
- Ore 8,30 inizia a soffiare lo Scirocco ma ancora troppo rafficato: 15-25 kn. Si inizia con i corsi ma il vento già è troppo.
- Ore 09.45 vento già stabilizzato in direzione ed intensità 25 kn. In acqua si vede già qualche Slingshot RPM 7, 9 e 10 mt.
- Ore 12.30 dopo quasi 3 ore di “ventone” la stanchezza si fa sentire. In acqua ci sono ormai quasi tutti: Simone con il suo inseparabile FUEL 9 sta già volando molto in alto, Marco è alla ricerca delle onde più carine da surfare spinto da un Naish 7.
- Ore 13.00, fortunatamente il vento, coma da previsione, inizia a diminuire. 18 kn costanti direzione Sud-Sud Est: Perfetto!
- Ore 18.00, il vento non accenna a diminuire. Le mani fanno male ed i crampi iniziano ad essere sempre più frequenti. Basta, con gli addominali in fiamme, si esce dall’acqua.
Il sorriso è stampato sui volti di tutti e gli occhi brillano.
Un’altro Grande Giorno!
Il grande Venerdì di Scirocco – Torvaianica Kitesurf
Pro Kitesurf Roma