Il kite camp PKR a Paracuru si avvicina, intanto da quelle parti il vento inizia a soffiare forte
La stagione delle piogge in Brasile sta lentamente volgendo al termine per lasciare spazio ad un’estate carioca ricca di sole e vento. Da giugno gli alisei inizieranno a soffiare costantemente sulle coste a Nord della città di Fortaleza e continueranno a spettinare quotidianamente i capelli dei kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... fino a gennaio.E anche per noi di PKR Kitesurf è iniziato il conto alla rovescia dei pochi mesi che ci separano dal raggiungimento del paradiso del kitesurf. Un salto quasi a piè pari dall’estate romana a quella brasiliana, per continuare a sognare a occhi aperti senza sosta.
Quando inizierà il kite camp in Brasile
Il 17 novembre partiremo da Roma alla volta di Fortaleza, dove ci spoglieremo di giacche, pantaloni lunghi, maglioni e scarpe chiuse e i nostri piedi toccheranno per 13 giorni la sottile sabbia bianca che lambisce l’oceano Atlantico e le lagune di questa parte del Brasile. 13 giorni di kitesurf, dalla mattina alla sera, nella Mecca mondiale di questo sport, in costume e senza strati di neoprene addosso.
Dove andremo


Alla guida dei nostri pickup 4×4, raggiungeremo le lagune e gli spot
Ogni giorno ci aspetterà una nuova avventura tra l’acqua piatta delle lagune e le onde dell’oceano, tra paesaggi mozzafiato fatti di soffici dune di sabbia incontaminate intervallate dalle palme piegate dal vento, dalle placide camminate degli asinelli e dal moto perpetuo delle pale eoliche. Un viaggio che farà divertire proprio tutti: gli amanti del Kitesurf Freestyle, del Big Air, del Wave e del Freestyle Strapless, i Free Riders che amano i down wind e anche gli appassionati di wing foil.
Non importa quale sia il vostro livello, qui nell’Eden del Kitesurf troverete le condizioni migliori per ottenere dei grandissimi margini di miglioramento, grazie anche alla presenza dei nostri istruttori qualificati.
Di una cosa siamo sicuri, non appena saliremo sull’aereo che il 29 Novembre ci riporterà verso l’aeroporto di Roma Fiumicino sentiremo una strana inquietudine che, il 30 novembre, non appena atterreremo e torneremo con i piedi a e per terra, esploderà sotto forma di un unico e condiviso sentimento: la saudade!!!
Un riassunto del nostro kite camp in Brasile dal 17 al 29 novembre 2023


Viaggio di Andata
Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 6.10 a.m. del 17 novembre 2023, arrivo all’aeroporto Pinto Martin di Fortaleza alle 15.40 dello stesso giorno (17 novembre 2023).
Viaggio di ritorno
partenza dall’aeroporto Pinto Martin di Fortaleza il 29 novembre alle 18.55, arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino il 30 novembre alle ore 11.35 (giorno successivo alla partenza).
Transfer
Arrivati all’aeroporto di Fortaleza, ritireremo i pick-up 4×4, che saranno il nostro mezzo di trasporto per i tredici giorni del kitecamp e ci dirigeremo alla Pousada, a circa 90 km dall’aeroporto. In base al numero dei partecipanti al camp, ogni pick-up avrà dai 3 ai 5 passeggeri (guidatore incluso).
Alloggio e pernottamento
Le stanze della Pousada a Paracuru, saranno pronte a ristorarvi per i tredici giorni successivi, con docce con acqua calda, frigobar e wi-fi gratuito. La formula del kite camp prevede il pernotto in camera doppia. È possibile richiedere una stanza ad uso singola o una stanza familiare pagando un supplemento. La colazione è inclusa nella tariffa.
Prezzo del Kite Camp Brasile
€2375 – Posti limitati
Volete più informazioni? Cliccate sulla locandina qui sotto o contattateci

