Il nostro Kite Camp in Brasile si avvicina

Kite-Camp-Brasile-2023-17

Il kite camp PKR a Paracuru si avvicina, intanto da quelle parti il vento inizia a soffiare forte

La stagione delle piogge in Brasile sta lentamente volgendo al termine per lasciare spazio ad un’estate carioca ricca di sole e vento. Da giugno gli alisei inizieranno a soffiare costantemente sulle coste a Nord della città di Fortaleza e continueranno a spettinare quotidianamente i capelli dei kiter fino a gennaio.E anche per noi di PKR Kitesurf è iniziato il conto alla rovescia dei pochi mesi che ci separano dal raggiungimento del paradiso del kitesurf. Un salto quasi a piè pari dall’estate romana a quella brasiliana, per continuare a sognare a occhi aperti senza sosta.

Quando inizierà il kite camp in Brasile

Il 17 novembre partiremo da Roma alla volta di Fortaleza, dove ci spoglieremo di giacche, pantaloni lunghi, maglioni e scarpe chiuse e i nostri piedi toccheranno per 13 giorni la sottile sabbia bianca che lambisce l’oceano Atlantico e le lagune di questa parte del Brasile. 13 giorni di kitesurf, dalla mattina alla sera, nella Mecca mondiale di questo sport, in costume e senza strati di neoprene addosso.

Dove andremo

Paesaggi Brasile

Alla guida dei nostri pickup 4×4, raggiungeremo le lagune e gli spot più suggestivi di questa parte del Paese (Quebra Mar, Lagoa do Taiba, Lagoa do Cauipe, Lagoa do Jegue) facendo sempre ritorno alla graziosa Pousada di Paracuru, la nostra base per tutto il kite camp.

Ogni giorno ci aspetterà una nuova avventura tra l’acqua piatta delle lagune e le onde dell’oceano, tra paesaggi mozzafiato fatti di soffici dune di sabbia incontaminate intervallate dalle palme piegate dal vento, dalle placide camminate degli asinelli e dal moto perpetuo delle pale eoliche. Un viaggio che farà divertire proprio tutti: gli amanti del Kitesurf Freestyle, del Big Air, del Wave e del Freestyle Strapless, i Free Riders che amano i down wind e anche gli appassionati di wing foil.

Non importa quale sia il vostro livello, qui nell’Eden del Kitesurf troverete le condizioni migliori per ottenere dei grandissimi margini di miglioramento, grazie anche alla presenza dei nostri istruttori qualificati.

Di una cosa siamo sicuri, non appena saliremo sull’aereo che il 29 Novembre ci riporterà verso l’aeroporto di Roma Fiumicino sentiremo una strana inquietudine che, il 30 novembre, non appena atterreremo e torneremo con i piedi a e per terra, esploderà sotto forma di un unico e condiviso sentimento: la saudade!!!

Un riassunto del nostro kite camp in Brasile dal 17 al 29 novembre 2023

Kitesurf Brasile laguna di Taiba
Viaggio di Andata

Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 6.10 a.m. del 17 novembre 2023arrivo all’aeroporto Pinto Martin di Fortaleza alle 15.40 dello stesso giorno (17 novembre 2023).

Viaggio di ritorno

partenza dall’aeroporto Pinto Martin di Fortaleza il 29 novembre alle 18.55arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino il 30 novembre alle ore 11.35 (giorno successivo alla partenza).

Transfer

Arrivati all’aeroporto di Fortaleza, ritireremo i pick-up 4×4, che saranno il nostro mezzo di trasporto per i tredici giorni del kitecamp e ci dirigeremo alla Pousada, a circa 90 km dall’aeroporto. In base al numero dei partecipanti al camp, ogni pick-up avrà dai 3 ai 5 passeggeri (guidatore incluso).

Alloggio e pernottamento

Le stanze della Pousada a Paracuru, saranno pronte a ristorarvi per i tredici giorni successivi, con docce con acqua calda, frigobar e wi-fi gratuito. La formula del kite camp prevede il pernotto in camera doppia. È possibile richiedere una stanza ad uso singola o una stanza familiare pagando un supplemento. La colazione è inclusa nella tariffa.

Prezzo del Kite Camp Brasile

€2375 – Posti limitati

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Kitesurf Lezione Personalizzata
Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Harlem Thrive Kite

Harlem Thrive: Innovazione e Sostenibilità nel Mondo del Kitesurf

Harlem Thrive Kite: Progettato dal designer Ralf Groesel e dal campione mondiale Aaron Hadlow, offre prestazioni eccezionali Photo: Harlem Kite Se sei un...

Naish Pivot Nvision Caratteristiche Tecniche

Naish Pivot Nvision – Analisi Tecnica del Kite 3 Struts in Aluula

Il Naish Pivot Nvision si presenta come un kite tecnicamente avanzato, che introduce diverse innovazioni nel campo del kiteboarding. L'utilizzo di materiali all'avanguardia...
Dacron contro Aluula differenze tecniche kite

Dacron vs Aluula: confronto dei materiali per la costruzione dei Kite

Dacron vs Aluula – La Nuova Frontiera dei Materiali: Più Leggeri, Più Resistenti, Più Performanti ll kitesurf è uno sport in continua evoluzione,...

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto