Kite Camp ottobre allo Stagnone: grazie a sua maestà lo Scirocco
L’ultimo kite campIl kite camp è una vacanza o un viaggio dedicato principalmente alla pratica del kitesurf. La scelta della meta per un kite camp è determinata dalle condizioni meteo e dalle... della stagione 2023 nella nostra amata Laguna dello Stagnone si è appena concluso. Grande protagonista di questa full immersion di 5 giorni di kitesurf è stato sua maestà lo Scirocco.
Il primo giorno del kite camp
Ha fatto il suo ingresso il primo giorno, con 18 nodi, già dalle primissime ore della mattina per poi continuare a soffiare, ininterrottamente, in un crescendo di intensità, i due giorni successivi.
Lo Scirocco cresce di intensità al secondo giorno
Il secondo giorno del camp la sveglia ha suonato presto per i ragazzi, che si sono presentati puntualissimi allo spot
All’appello ha risposto anche lo scirocco che, non essendo mai andato a dormire, era già lì ad attenderci al nostro arrivo.
Il tempo necessario di gonfiare le vele più piccole e poi tutti in acqua per godersi i 20-25 nodi che Eolo ci ha regalato.
Il vento si scatena al terzo giorno, 30-40 nodi per più di 5 ore
Il vento ha raggiunto il suo apice il terzo giorno, con una media di 30-40 nodi già dalle primissime ore della mattina, ma nonostante la difficoltà della giornata, tutti i nostri riders, coraggiosissimi, hanno avuto la loro session al cardiopalma cimentandosi in salti e trick.
Il Ponente del quarto giorno del kite camp
Il quarto giorno è stato caratterizzato da un leggero ponente, forse non il massimo del divertimento, ma a suo modo allenante.
… infine un leggero ma divertente Libeccio
Il leggero libeccio dell’ultimo giorno ha permesso solo agli amanti delle vele grandi di bordeggiare e provare qualche trick
Kite Camp ottobre allo Stagnone di Marsala: conclusioni
Che dire, ancora una volta Stagnone non ci ha deluso!
Cinque giorni intensi di puro divertimento, con un gruppo affiatato.
I ragazzi, provenienti da diversi parti d’Italia, hanno stretto dei bei legami fin da subito, si sono spalleggiati, incitati, aiutati tra loro, confermando l’inclusività del kitesurf che è una delle cose che delle tante cose che amiamo di questo sport. Il resto lo hanno fatto la splendida laguna dello Stagnone e il clima estivo.
Perché praticare il kitesurf a fine ottobre in costume anche con 40 nodi, non ha davvero prezzo!
Galleria fotografica kite camp Stagnone ottobre 2023

































