PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Il racconto ed il video del nostro Kite Camp a Dakhla, marzo 2024

Kite Camp Dakhla 2024 racconto e video

Il racconto e il video del nostro Kite Camp di marzo 2024, che si è svolto nella laguna di Dakhla in Marocco

Tre cose ci ha regalato il nostro Kite Camp a Dakhla: un grande gruppo, tanto vento per allenarci e dei paesaggi bellissimi dove poter fare kitesurf. Ma partiamo dall’inizio, dal 2 marzo 2024, il giorno della tanto attesa partenza.

Il Viaggio verso la Laguna Marocchina

Dopo un primo volo, il gruppo si è ritrovato, quasi al completo, all’aeroporto di Casablanca dove i ragazzi provenienti dagli aeroporti di Roma e di Bologna si sono finalmente conosciuti. Un cambiamento di orario improvviso della compagnia aerea, invece, ha fatto slittare di qualche ora il volo in partenza da Milano, ritardando il viaggio dei tre rider provenienti dal capoluogo lombardo che si sono uniti a noi solo la mattina successiva.

Viaggio Kitesurf Dakhla Marocco

Nonostante un lieve ritardo del secondo volo, il nostro scalo nella città marocchina ha avuto comunque una durata breve. Siamo arrivati all’aeroporto di Dakhla a mezzanotte e mezza passata, dove ad attenderci c’era il transfer che, in circa mezz’ora, ci ha portati alla nostra struttura.

L’arrivo a Dakhla

Difficile immaginare il paesaggio, immersi come eravamo nel buio, interrotto solo dalle luci del nostro pulmino. La sorpresa è arrivata la mattina successiva, quando al nostro risveglio, gli occhi sono stati rapiti dai bellissimi colori dell’alba sulla laguna… Ma anche qualche altra cosa ha catturato fin da subito la nostra attenzione: le palme che ondeggiavano con forza e incessantemente.

Alba nella Laguna di Dakhla

Un Kite Camp molto Ventoso

Il vento ci ha dato sin da subito il benvenuto e ci ha fatto compagnia per tutta la settimana. Già durante la prima colazione marocchina, i ragazzi hanno iniziato a fremere, mentre il gruppo degli accompagnatori capitanato dall’efficiente Oscar, ha iniziato ad organizzare le attività e le escursioni alternative da fare durante i 9 giorni di Kite Camp.

Tutti in Acqua per le prime Session di Kitesurf

A metà mattinata, quando quasi tutti i kiter erano già in acqua, sono approdati nella struttura anche i tre ragazzi in partenza da Milano. Il gruppo è finalmente al completo, siamo tutti e 24! La prima giornata è passata tra tante ore di kite, sole e si è conclusa in allegria con un compleanno da festeggiare.

Kite Camp Dakhla session kitesurf

Un gruppo unito

Già a partire dal secondo giorno il gruppo ha iniziato a mischiarsi e la coesione e collaborazione che si è creata tra i ragazzi e stata senza ombra di dubbio, il punto di forza di questo kite camp.

Le prime tre giornate sono servite ai kiters per prendere le misure con lo spot e con il forte vento da Nord-Est che ha soffiato incessantemente da mattina a sera per quasi tutto il kite camp.

Il Down-Wind verso la “Duna Bianca”

Salto Duna Bianca Kitesurf Dakhla

Il quarto giorno è stato dedicato all’esperienza che tutti aspettavano con un misto di entusiasmo e paura: la Duna Bianca. La sveglia è suonata prestissimo, una corsa contro il tempo per sfruttare la marea migliore. Alle 9 di mattina, con muta e kite già armati, eravamo in spiaggia per iniziare il Down-Wind di 25 km che ci avrebbe portato all’iconica meta, tra isolette e fenicotteri rosa. I ragazzi che non se la sono sentita di percorrere la distanza via mare, ci hanno raggiunto comodamente a bordo dei fuoristrada.

Il viaggio con il kite è stato di per sé una bellissima esperienza, ma il salto dalla duna è qualcosa che i ragazzi non potranno mai dimenticare. In pochi se la sono sentita di lanciarsi nel vuoto da 15 metri e mentre questi cercavano il coraggio, gli altri non stavano certo perdendo tempo: l’acqua super piatta di questo spot, ha reso le ore di freeride uno dei momenti più belli e divertenti per tutti gli altri.

Ragazza Kiter Duna Bianca Dakhla

Una giornata ricca di emozioni per tutti che si è conclusa con un altro compleanno da festeggiare, all’insegna della musica e delle risate.

Lo Speed Spot

Il giorno successivo, dopo gli allenamenti mattutini, parte del gruppo si è spostata allo Speed Spot, ad accoglierci c’erano più di 30 nodi con acqua super piatta, un vero paradiso del kitesurf. La serata è stata dedicata ad una super mangiata di ostriche e pesce freschissimi, nel ristorante Thala Mar.

Dakhla Marocco Sped Spot Kitesurf

Le ultime due giornate del nostro viaggio kite a Dakhla

Il penultimo giorno il vento si è presentato più tardi e con minore intensità rispetto ai 25-35 nodi a cui ci aveva abituati, questo ci ha permesso di ricaricare anche un po’ le pile. L’ultimo giorno Eolo è tornato a salutarci nel migliore dei modi, con vento sostenuto, che ha permesso a tutti di dare tutto prima della ripartenza.

Kite Girl Camp Dakhla

Conclusioni del nostro viaggio nella laguna di Dakhla

La laguna di Dakhla è un’immensa distesa di acqua piatta, azzurra, che con i suoi colori spezza la monotonia del paesaggio desertico. Qui non c’è davvero nulla, è un luogo in cui l’imprevisto è dietro l’angolo, la capacità organizzativa non rispecchia sempre gli standard occidentali, il paesaggio seppur stupendo è brullo e per certi versi ostile.

Ringraziamo tutti i ragazzi per aver reso questo camp speciale con le loro diverse personalità, ognuno ha portato qualcosa di speciale a questo gruppo ed è stata una risorsa.

Grazie per i sorrisi, l’ironia, l’allegria e lo spirito di adattamento che ci avete regalato.

Viaggi kitesurf Marocco

I nostri prossimi Kite Camp nelle migliori Località del Mondo

Se sei appassionato di kitesurf e stai cercando la prossima avventura che possa unire la passione per questo sport alla scoperta di nuove destinazioni affascinanti, sei nel posto giusto. Per tutti coloro che sono interessati a saperne di più sui nostri viaggi dedicati al kitesurf e desiderano ottenere informazioni dettagliate sulle nostre attività, abbiamo raccolto una serie di risorse che potrebbero tornare utili. Visita la nostra pagina dedicata, dove troverai un elenco completo dei nostri viaggi kite, ognuno con una descrizione dettagliata, foto, e informazioni su come prenotare la tua prossima avventura. Qui potrai esplorare le varie destinazioni che offriamo, conoscere i programmi specifici di ogni viaggio e scoprire cosa rende unica ogni esperienza kite con noi.

Kite-Camp-Viaggi-Kitesurf
Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Lords of Tram 2024 - Kitesurf Big Air Competizione Mondiale

Si conclude il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup France 2024 – Risultati

Si conclude il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup France 2024: trionfo olandese con Pippa Van Iersel e Jamie Overbeek...

Kite Camp Brasile 2024 coming soon

Brasile 2024 – Presto le Date e tutti i Dettagli del nostro Kite Camp

Appassionati di kitesurf, Siamo felici di anticiparvi che l’uscita di uno dei nostri kite camp più attesi è ormai prossima. Ancora qualche giorno...

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024jpg

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024 – Il racconto delle Finali

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024 – Suardiaz e MacDonald confermano il loro dominio nel Surf Freestyle con prestazioni straordinarie Foto e...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti