Il terrificante incidente di Ruben Lenten
Ruben Lenten è uno dei kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... estremi più famosi del mondo. La scorsa settimana a Barcellona, durante una session in condizioni meteo
Non è bastata un’ingessatura per portarlo a guarigione ma ha dovuto subire un’operazione chirurgica in cui sono stati inseriti dei chiodi nelle ossa.
Andiamo ad analizzare l’incedente:
durante l’esecuzione di un mega loop, eseguito ad altezza importante, si è azionato il quick release del chicken loop (il sistema di sgancio rapido).
Come si vede dalle immagini ad azionare il release potrebbe essere stata la mano di Ruben che lo sfiora.
Cadere in acqua da quella altezza senza controllo, senza la trazione del kite e senza potersi sbarazzare della tavola a causa dei boots
Ci fa veramente piacere vedere, nella parte finale del video, che Ruben Lenten non si sia abbattuto e che non abbia perso il suo leggendario coraggio. Ti vogliamo presto in acqua grande campione!
La manovra del mega loop è abbastanza semplice come esecuzione ma molto rischiosa. Alcuni kiteboarder estremi hanno avuto i loro peggior incidenti eseguendo questo trick
Una volta partiti con il mega loop non si può più tornare indietro, la minima indecisione o il minimo problema inaspettato provocherà danni seri.
Attenzione amici rider. Eseguitela solo quando vi sentite estremamente sicuri e solo dopo aver controllato attentamente l’efficenza della vostra attrezzatura.