In tantissimi a tifare per i campioni del Wing Foil al “Tarifa Wing Pro” tappa del Campionato mondiale 2020
Foto e video GWA (Global Wingsports Association)
Si è appena conclusa la tappa del campionato mondiale di Wingfoil che si è svolta a Tarifa, Spagna.
L’organizzazione del campionato è stata affidata al GWA (Global Wingsports Association).
La tappa in questa nota località spagnola amata e conosciuta dai riders di tutto il mondo, ha rappresentato la conclusione del campionato di Wing Foil 2020.
Il campo gara prescelto è stato lo spotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona... del Balneario, che si trova nei pressi del porto storico di Tarifa.
Le condizioni meteo
Il livello delle manovre è stato altissimo, come potrete vedere nel video di seguito.
Tarifa Wing Pro video giorno tre
Le classifiche
Sia la categoria maschile che quella femminile hanno visto eccellere due atleti svizzeri: Balz Müller e Eva Wyss, che si sono aggiudicati entrambi il primo posto.
Classifica finale del Tarifa Wing Pro Uomini
1° Balz Müller (Svizzera)
2° Titouan Galea (Nuova Caledonia)
3° Maxime Chabloz (Svizzera)
4° Fernando Novaes (Brasile)


Classifica finale del Tarifa Wing Pro Donne
1° Eva Wyss (Svizzera)
2° Laura Rudolph (Svizzera)
3° Olivia Piana (Francia)
4° Paula Novotna (Repubblica Ceca)


Molto degli atleti che hanno partecipato alla competizione sono nomi noti nel mondo degli sport acquatici.
Le loro abilità tecniche si sono fatte già conoscere egregiamente nel kitesurf o nel windsurf
Il wing Foil è uno sport in continua ascesa
È fantastico che il questa nuova disciplina sportiva si sia affermata così rapidamente, tanto da aver già un suo campionato mondiale.
Un evento sportivo della portata di quello appena conclusosi, servirà sicuramente come cassa di risonanza per attirare a sé un pubblico sempre più vasto.
Noi di PKR abbiamo scoperto da subito le potenzialità di questo sport e per renderlo accessibile a tutti abbiamo deciso di inserirlo nella nostra scuola, con corsi e lezioni per facilitarne l’apprendimento.
Perché scegliere il Wing Foil


Basta provare il wing foil per innamorarsene; è una disciplina alla portata di tutti, anche che se comporta una discreta sollecitazione a livello fisico.
Se praticata con criterio e con adeguata conoscenza delle regole del mare non risulta un’attività pericolosa.
La pratica del wing foil è un ottimo modo per vivere il mare in modo attivo tutto l’anno.
Le condizioni dei nostri mari sono ideali in quanto il wing foil si può praticare con vento a partire dai 10 nodi. Questo tipo di condizioni meteo sono facilmente reperibili sulle coste italiane.
Tantissime aziende che producono materiali per gli sport acquatici si sono tuffate nella sperimentazione e produzione di attrezzatura da wing foil. La richiesta di appassionati e curiosi è stata tale da esaurire in pochi mesi tutta la produzione dei materiali 2020.
L’organizzazione corsi e lezioni di Wing Foil nella nostra scuola


Noi di PKR però non ci siamo fatti trovare impreparati; stiamo pianificando la didattica dei corsi e delle lezioni con attrezzatura di ultima generazione.
Abbiamo prediletto foil con litraggio e caratteristiche particolarmente adatte e facilitanti per i principianti.
I nostri istruttori sono stati già formati per offrire professionalità e massimizzare la resa della didattica.
Il wing foil è uno sport nuovo ma, la nostra pregressa esperienza negli sport, nella metodologia didattica e nelle discipline acquatiche, ci ha permesso di organizzare corsi e lezioni di wing foil in tempi record.
Inizieremo l’attività didattica del wing foil a partire da marzo 2021 approfittando anche delle migliori condizioni meteo che solitamente si presentano dai mesi primaverili in poi, per velocizzare e rendere più proficui gli insegnamenti.
A chi è adatto


Il wing foil è adatto a tutti, non serve una particolare forza fisica e può essere praticato da entrambi i sessi e perché no, anche dai più giovani.
Tutti i nostri corsi prevedono l’ausilio di walkie-talkie, per avere un feedback immediato istruttore-allievo durante l’esecuzione degli esercizi.
Attraverso il monitoraggio costante e le correzioni via radio, il principiante potrà divertirsi e accelerare l’apprendimento in totale sicurezza, con un istruttore sempre pronto a dirgli come cavarsela e gestire le varie situazioni.
Visitate la pagina del nostro sito dedicata ai corsi e lezioni di wing foil per scoprire tutte le possibilità.
Vi aspettiamo…