In ricordo della grande mareggiata del 9 Febbraio 2014

Kitesurf grande mareggiata14

In ricordo della grande mareggiata del 9 Febbraio 2014

Possiamo sicuramente dire che l’inverno è finito!

Ci aspettano ora mesi e mesi di caldo, sole ed acqua calde.

Per noi Kiters trovare aspetti positivi nelle condizioni invernali non è certo facile ma vi ricordate la fantastica giornata del 9 Febbraio.

Le previsioni davano vento di Ponente con una buona intensità e le onde, nel Mar Tirreno centrale, si prevedeva arrivassero a circa 3,5 mt.

Già dalla mattina presto però l’intensità del vento superava le previsioni, la velocità media si aggirava intorno ai 34 nodi abbastanza costanti direzione Ovest.

Il mare cominciava a gonfiarsi sempre di più e le onde grandi e scure hanno raggiunto, intorno alle 10 di mattina, i 4 mt di altezza.

Per chi è abituato alle onde oceaniche questa è un’altezza che non desta preoccupazioni ma per noi poveri mortali, abituati a navigare nel Mediterraneo, quelle onde mettevano paura.

Siamo usciti con il dovuto rispetto che si deve al Mare e non dimenticheremo mai quel giorno!

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

In ricordo della grande mareggiata del 9 Febbraio 2014

Pro Kitesurf Roma – PKR[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

facebook
twitter
gplus
instagram
Top