Iniziato il campionato del mondo di kitesurfing freestyle PKRA 2014
La prima tappa si sta svolgendo a Nitro City, Panama ed il primo giorno è servito per la registrazione degli Atleti, in tutto 50, che rappresenteranno 18 diversi paesi.
Presenti nella divisione maschile ci sono un gran numero di rider brasiliani e domenicani, che anno dopo anno stanno crescendo moltissimo di livello.
In particolare, il giovane Carlos Mario dal Brasile ha un sacco di pressione addosso, dopo la sua vittoria da rookie all’ultima tappa del tour 2013.
Carlos ha inoltre ottenuto da pochissimo tempo un contratto di sponsorizzazione internazionale con Slingshot.
In una sfortunata serie di circostanze, l’attuale Campione del Mondo Alex Pastor, si è lussato una spalla durante l’allenamento di questa mattina e non sarà in grado di competere, in questa prima tappa, per difendere il suo titolo.
Liam Whaley è fuori questo evento per un infortunio ad una costola e l’ex campione del mondo Youri Zoon non è presente.
Per le donne, Bruna Kajiya ritorna dopo aver subito un infortunio al ginocchio nella scorsa stagione e sarà quasi certamente in competizione contro le prime donne per la corsa al titolo mondiale.
Le condizioni meteoLe previsioni meteo sono stime e analisi delle condizioni atmosferiche future in base a dati, modelli matematici e osservazioni meteorologiche. Gli esperti utilizzano varie fonti di informazioni, come rilevamenti satellitari,... per il secondo giorno promettono bene, per seguire le gare in streaming questo il link.
Pro Kitesurf Roma – PKR