ION Neo Top Men 2/1 LS – Caratteristiche, prova e considerazioni
Anche in piena estate, quando si pratica il kitesurf e lo si fa seriamente rimanendo in acqua per varie ore al giorno, indossare un indumento che ci isoli termicamente è quasi sempre indispensabile.
In questi casi il capo d’abbigliamento tecnico che abbiamo trovato più efficace in assoluto è la maglia in neoprene con manica lunga.
La ION Neo Top con spessore 2-1 millimetri è quanto di più performante si possa trovare in questo genere.
La differenza di spessore tra le varie parti, la rende calda e confortevole nello stesso momento. La zona interna del busto è rivestita con del peluche che fa aumentare notevolmente l’isolamento termico.
Abbiamo indossato il Neo Top Men 2/1 LS in varie situazioni e si è dimostrato efficace sia nelle giornate con vento fresco di Maestrale con temperatura esterna percepita intorno ai 24 gradi sia nelle giornate afose di scirocco quando l’utilità principale della maglia era quella di proteggerci dai raggi UV.
A chi fosse interessato ad un eventuale acquisto, consigliamo di scegliere una taglia inferiore a quella della muta. Per essere veramente efficace nell’isolamento termico occorre che sia veramente aderente in tutte le parti del corpo.
Quando viene indossata è necessario inoltre stringere l’elastico a livello dei fianchi per evitare che salga durante le session.
ION Neo Top Men 2/1 LS – Caratteristiche, prova e considerazioni
PKR School – ION Neo Top Men 2/1 LS, ION Neo Top Men, Abbigliamento kitesurf, maglia termica neoprene, maglietta neoprene kitesurf, ION Maglia neoprene, ION top neoprene test, ION Neo Top Men 2/1 LS prova