La Strike AMP Zipless Overknee 4/3 mm è la nuova muta semi stagna prodotta da ION che, come caratteristica fondamentale, ha quella di essere priva di chiusure con “ZIP”.
La costruzione è stata studiata appositamente per essere una mutaLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... molto flessibile, leggera e poco ingombrante.
Il modello di cui andiamo a dirvi le caratteristiche è quello Overknee 4/3 mm.
La lunghezza delle gambe è limitata al sotto-ginocchio, questo conferisce alla muta una notevole comodità e di contro una leggera perdita isolamento termico.
La ION Strike AMP Zipless Overknee 4/3 è costruita con neoprene “MAKI TAPE” che possiede caratteristiche di flessibilità pari al 130% ed una totale resistenza all’acqua.
Il collare della muta è molto curato ed ha all’interno, vari inserti in gomma siliconica necessari per supplire alla mancanza di chiusure con zip o velcro.
Tutti i punti di stress interni della muta sono rinforzati con nastro adesivo.
La parte delle ginocchia è costruita con tessuto SUPRA_TEX capace di resistere ad abrasioni anche importanti.
Questa muta, priva di Zip, si indossa con qualche difficoltà ma poi risulta veramente confortevole.
ION Strike AMP Zipless Overknee 4/3 mm | Caratteristiche e Recensione
Pro Kitesurf Roma – PKR – ION Strike AMP Zipless Overknee, ION Strike AMP Zipless 4.3, Caratteristiche ION Strike, ION Strike AMP senza zip, Aaron Hadlow muta, muta ion, muta semi stagna ion, prova ION Strike AMP Zipless, Test ION Strike AMP