ION Strike Overknee LS 4/3 mm | Caratteristiche – Test – Impressioni

ION Strike Overknee LS 4/3 mm | Caratteristiche – Test – Impressioni

ION Strike Overknee LS 4/3 mm | Caratteristiche – Test – Impressioni

 

Una premessa: a noi le mute a manica lunga e gamba sotto il ginocchio sono sempre piaciute.

Togliere l’ultimo tratto di gamba da una muta prettamente invernale è un idea geniale: si acquista tantissimo in termini di vestibilità e comodità togliendo pochissimo all’isolamento termico.

Alcuni marchi investono poco in questa tipologia di muta atri, come appunto ION, tantissimo.

La ION Strike Overknee LS 4/3 mm è una muta adatta in moltissime occasioni; ottima nei mesi primaverili ed autunnali, a volte utile nelle lunghe session estive.

La prima volta che l’abbiamo scartata e toccata ci è sembrata leggermente pesante e rigida, queste sensazioni negative sono però terminate quando l’abbiamo indossata per andare in acqua.

La io Strike Overknee LS 4/3 mm si indossa con estrema facilità essendo una Back-Zip, il suo disegno si adatta perfettamente al corpo senza lasciare zone d’aria.

Il neoprene è di ottima qualità ed offre un eccellente isolamento termico. L’interno è confortevole sulla pelle e non diventa fastidioso neanche dopo alcune ore di utilizzo continuo.

La mobilità e più che sufficiente specialmente sulle braccia dove sia ha la sensazione di non aver alcun impedimento ai movimenti.

Possiamo considerare la ION Strike Overknee LS 4/3 mm una muta ben riuscita; unico piccolo difetto che abbiamo riscontrato è la difficoltà a calzare lo strato interno posteriore che viene utilizzato come barriera per l’acqua. Magari con un pò di esperienza in più, questo problema sparirà.

Un grazie speciale a North Kite Roma

ION Strike Overknee LS 4/3 mm | La nostra pagella

Isolamento Termico 85%
Confort 90%
Robustezza 85%
Finiture 95%
Impermeabilità 75%
Indossabilità 80%
Look 90%

 

 

ION Strike Overknee LS 4/3 mm | Caratteristiche – Test – Impressioni

PKR School – ION Strike Overknee LS 4/3 mm, ION Strike Overknee muta, ION Strike manica lunga gamba ginocchio, ION Strike Overknee LS 4 3 test, ION Strike Overknee caratteristiche, ION Strike test muta, ION Strike prova, pregi difetti muta ION, muta semistagna ion, com’è la ION Strike

 

 

 

facebook
twitter
gplus
instagram
Top