ION Trinity Core Semidry 5/4 DL | Recensione – Caratteristiche – Test
ION, nella serie di mute 2018, ha introdotto un nuovo tipo di neoprene che ha elevato molto la qualità dei prodotti.
Anche il modello invernale per donna con chiusura front zip TRINITY CORE SEMIDRY 5/4 DL ha beneficiato di questa evoluzione.
Queste le caratteristiche e la tecnologia della ION Trinity Core 2018:
SEAM REINFORCEMENTS
Tutti i punti di tensione sono rinforzati e fissati dall’interno con nastro Melco per una maggiore durata. Se accidentalmente hai lasciato la tuta nel bagagliaio della tua auto in una giornata calda, possono iniziare a staccarsi. Non farti prendere dal panico! Utilizzare delicatamente un ferro sopra l’area interessata quando la colla viene attivata dal calore.
CONTOUR CUT
Per migliorare la flessibilità e il comfort, tutte le mute ION sono dotate di ION Contour Cut. Migliora notevolmente la flessione nel colletto, polsi, gomiti, collo del piede e nella parte posteriore delle ginocchia.
DRAIN HOLES
Ogni volta che due lembi si sovrappongono, c’è la possibilità che l’acqua si accumuli. Per combattere questo sono stati ideati ed introdotti dei fori per scaricare l’acqua entrata prima che raggiunga le parti del corpo.
LEG LOOPS
Tutte le mute ION con zip sul retro e gamba lunga sono dotate di velcro staccabile Leg_Loops e pannelli morbidi sopra la caviglia. I passanti possono essere avvolti strettamente attorno alla caviglia per evitare che l’acqua si riversi nella tuta. Per evitare di perdere i Leg Loops mentre sono in acqua, hanno una costruzione unica di velcro extra forte. Se si sceglie di non utilizzare i passanti in velcro, possono essere facilmente rimossi a mano.
SUPRA TEX
Altamente resistente all’abrasione. Grande forza contro lo strappo. Utilizzato principalmente su pannelli di ginocchio o zona glutei.
TRINITY CORE SEMIDRY 5/4 DL – La prova:
Indubbiamente un ottimo prodotto capace di proteggere dal freddo inverno del Mar Mediterraneo anche nelle giornate più rigide.
Impressionante la sue impermeabilità, non accade di rado che alla fine della giornata il costume indossato sotto la muta rimanga asciutto.
Molto buona anche l’elasticità della mutaLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... specialmente nelle articolazioni delle spalle e delle ginocchia.
Abbiamo testato la ION TRINITY CORE SEMIDRY 5/4 nel mese di Dicembre 2017 in giornate con temperature che variavano dagli 8 ai 13 gradi centigradi; solamente dopo alcune ore in acqua il freddo cominciava a farsi sentire… cosa chiedere di più ad una muta?
Comoda nell’essere indossata nonostante il front zip, risulta invece abbastanza difficile riuscire ad infilare la zip della chiusura anteriore.
In definitiva la TRINITY CORE SEMIDRY 5/4 per noi è promossa a pieni voti!
ION TRINITY CORE SEMIDRY 5/4 | La nostra pagella
Isolamento Termico 90%
Comfort 80%
Robustezza 85%
Finiture 95%
Impermeabilità 95%
Indossabilità 80%
Look 95%
Per chi fosse interessato in QUESTO LINK il test della muta ION Strike Overknee LS 4/3 mm
ION Trinity Core Semidry 5/4 DL | Recensione – Caratteristiche – Test
PKR Kiteboarding – ION Trinity Core Semidry 5/4 DL, ION Trinity test, ION Trinity Core recensione, Trinity Core ION prova, ION Trinity Core Muta, Muta invernale test, Muta invernale semistagna test, ION Trinity Core pagella, com’è la ION Trinity Core Semidry, MUIta invernale quale scegliere, muta kitesurf, muta kite invernale, Muta kite ION invernale