Jack O’Neill morto a 94 anni: pioniere del surf ed inventore della muta in neoprene
Jack O’Neill, il pioniere di surf che ha contribuito ad inventare la mutaLa muta rappresenta la seconda pelle per il kiter, proprio per questo deve essere della misura giusta, del materiale giusto e della quantità di neoprene adeguato alla stagione in cui si indossa. L’acquisto di una... in neoprene e colui che ha creato uno dei marchi di surf più conosciuti al mondo, è morto all’età di 94 anni.
O’Neill, che ha sempre vissuto in una magica armonia con l’oceano, è morto di cause naturali venerdì nella sua casa di fronte a Santa Cruz, California; la dichiarazione è stata data dalla famiglia.
L’amante del mare voleva essere in grado di rimanere più a lungo nel freddo oceano del nord della California e ha così sperimentato e prodotto la prima muta in neoprene.
Nei primi anni ’70 del secolo scorso O’Neill perse l’occhio sinistro mentre testava un prototipo di tavola di surf e da allora indossava una benda nera, divenuta uno dei suoi tratti caratteristici.
Jack rimarrà sempre nei nostri cuori e, quando saremo in mare nei freddi inverni protetti dalle nostre mute, un ringraziamento al Sig. O’Neill sarà doveroso.
Jack O’Neill morto a 94 anni: pioniere del surf ed inventore della muta in neoprene
PKR School