Keahi de Aboititz nuovo Campione del Mondo Wave

Qualche dato del nuovo Re del Wave Kitesurf:

Città di nascita: Sunshine Beach, QLD

Data di nascita: 15 dicembre 1992

CITTADINANZA: australiana

Kiting dal: 2004

SUP dal: 2007

Attrezzatura:
Kite – Cabrinha Switchblades
Tavola – Cabrinha personalizzato 136,  skillet 5’6”
SUP – Cabrinha 8ft

Nel suo sito lui si descrive così:

Fin da giovane, mi è sempre piaciuto aver a che fare con l’acqua.

Avevo circa 11 anni quando ho iniziato a fare kite. Mio padre gestiva una spiaggia dove faceva le lezioni di kite e lì ho iniziato a giocare con gli aquiloni. Ci volle un po prima di farmi conquistare da questo sport, ma dopo un anno è accaduto. Ho praticamente smesso di surf e mi sono dedicato solo al kite.

Una delle cose che amo di più di kiteboarding è la varietà. Non solo mi piace il lato freestyle di esso, ma mi piace molto anche la parte wave.

Un’altra mia grande passione è il SUP. La mia prima gara su un Stand Up è stato nel marzo 2009, quando ho partecipato al Festival Noosa di Surf. Ho preso il terzo posto che era abbastanza buono considerando che era un evento pro con solo una divisione aperta. E ‘stato bello vedere che il livello era alto e che avrei potuto tener testa ai ragazzi più anziani.

Verso la fine del 2010 ho iniziato davvero concentrando sul kite , in particolare la scena dell’onda. Il primo è stato il classico Merimbula dove sono riuscito a prendere la vittoria per la prima volta dopo il 4 ° posto dell’anno precedente. nel 2011 ho pensato che sarebbe stata una buona idea seguire le prime due tappe del tour mondiale e vedere come avrei potuto competere a quel livello.

Spero di continuare sulla stessa strada per tutto il futuro e spero di poter fare bene sia in kite e SUP.

Keahi

 

Keahi de Aboititz nuovo Campione del Mondo Wave

facebook
twitter
gplus
instagram
Top