Kite board – Perché utilizzare una tavola custom?
Passato un periodo di rodaggio che può avere una durata variabile da 2 a 5 anni, quasi ogni kiter inizia seriamente a ragionare sull’eventuale acquisto di una tavola “custom”.
TAVOLE DI SERIE O TAVOLE CUSTOM
Cosa sono le tavole di serie? Sono tutte le tavole prodotte dai marchi ufficiali progettate e poi costruite in serie con impianti industriali.
Le tavole Custom sono invece progettate e prodotte artigianalmente da esperti sparsi in varie zone del mondo, che hanno quasi sempre clientela locale.
Nella P.K.R. utilizziamo tavole Twin-Tips “OSSO Kite Surf”; il padre di queste kite board si chiama Antonio Maggio ed è uno shaper che vive nella provincia di Messina.
Difficilmente potremmo tornare ad utilizzare tavole di serie e vorremmo chiarire i motivi che ci hanno spinto a questo passaggio.
PERCHÉ UNA TAVOLA CUSTOM?
- Sono uniche! Non può esistere una tavola uguale ad un’altra perché sono costruite a mano.
- Sono costate tempo e fatica ad una persona che ha sparso sudore su un oggetto che sarà il nostro compagno di avventure.
- Possono essere personalizzate secondo direttive dell’utilizzatore.
- Trascorso un anno dall’acquisto non si corre il rischio di vedere presentato un nuovo modello che farà svalutare quello da noi posseduto.
Kite board – Perché utilizzare una tavola custom?
PKR School – Tavole kite custom, tavola kite twin tips, twin tipTavola per il kitesurf che può navigare in entrambe le direzioni. Può essere equipaggiata sia con dei pads che dei boots. Al di sotto della tavola twin tip sono montate... kite surf, Osso kite surf, kiteboard custom, kite board twin tips