Kite board – Perché utilizzare una tavola custom?

Kite board – Perché utilizzare una tavola custom?

Kite board – Perché utilizzare una tavola custom?

Passato un periodo di rodaggio che può avere una durata variabile da 2 a 5 anni, quasi ogni kiter inizia seriamente a ragionare sull’eventuale acquisto di una tavola “custom”.

TAVOLE DI SERIE O TAVOLE CUSTOM 

Cosa sono le tavole di serieSono tutte le tavole prodotte dai marchi ufficiali progettate e poi costruite in serie con impianti industriali.

Le tavole Custom sono invece progettate e prodotte artigianalmente da esperti sparsi in varie zone del mondo, che hanno quasi sempre clientela locale.

Nella P.K.R. utilizziamo tavole Twin-Tips “OSSO Kite Surf”; il padre di queste kite board si chiama Antonio Maggio ed è uno shaper che vive nella provincia di Messina.

osso kite surf tavola twin tips

Difficilmente potremmo tornare ad utilizzare tavole di serie e vorremmo chiarire i motivi che ci hanno spinto a questo passaggio.

PERCHÉ UNA TAVOLA CUSTOM?
  • Sono uniche! Non può esistere una tavola uguale ad un’altra perché sono costruite a mano.
  • Sono costate tempo e fatica ad una persona che ha sparso sudore su un oggetto che sarà il nostro compagno di avventure.
  • Possono essere personalizzate secondo direttive dell’utilizzatore.
  • Trascorso un anno dall’acquisto non si corre il rischio di vedere presentato un nuovo modello che farà svalutare quello da noi posseduto.

 

Kite board – Perché utilizzare una tavola custom?

PKR School – Tavole kite custom, tavola kite twin tips, twin tip kite surf, Osso kite surf, kiteboard custom, kite board twin tips

facebook
twitter
gplus
instagram
Top